hiroshi976 Inviato 5 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2021 Ma quindi conviene tenerlo piu' lungo? Io pensavo di tagliarlo la stessa misura di quello di primo impianto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 (aggiornato) ragazzi solo per dovere di cronaca, mi è arrivato questo pomeriggio. A primo impatto la sensazione è buona. E' impacchettato Creality, con con tanto di codice qr ed ean. Domani provvedo ad ispezione visiva e misuro condotto e sezione esterna. Ma credo sia originale Modificato 6 Dicembre 2021 da hiroshi976 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 6 Dicembre 2021 Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Il 5/12/2021 at 20:50, hiroshi976 ha scritto: Ma quindi conviene tenerlo piu' lungo? meglio 2 Cm in più che 2 in meno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 8 minuti fa, gregorio56sm ha scritto: meglio 2 Cm in più che 2 in meno Grazie Gregorio. 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 10 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Ragazzi, rieccomi sempre io. Ho installato il tubo Capricorn. Che ribadisco è perfetto, è originale. Comunque come avevo detto vi posto le misure che ho rilevato. Il diametro esterno è 3.96mm, il foro centrale, che è davvero preciso e non decentrato come in alcuni tubi (probabilmente fake) visti in rete, è di circa 1.97mm. Volevo invece chiedervi se è normale l'impressione che ho, pare che *sbrodoli* parecchio pla. Quasi come se sovraestrude? Possibile? Ad esempio quando stampa la classica linea laterale prima di procedere alla stampa del pezzo, mi ritrovo a fine linea una sorta di grumetto di pla, con relativa ragnatela fino al puntodi stampa. Le stampe alla fine sono buone, ma questa impressione come di eccessivo uso di pla. Che tipo di verifica posso fare? E soprattutto è possibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 24 minutes ago, hiroshi976 said: Le stampe alla fine sono buone, ma questa impressione come di eccessivo uso di pla. Che tipo di verifica posso fare? E soprattutto è possibile? Prova a ricalcolare gli step di E, magari il minor attrito porta a sovra estrusione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 10 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 avevo calcolato gli e-step direttamente in uscita dall'estrusore. Come dovrei procedere? Stacco il tubo dall'hot end? E verifico in uscita da quest'ultimo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 3 ore fa, hiroshi976 ha scritto: E verifico in uscita da quest'ultimo Meglio, così hai l'uscita reale del materiale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 4 ore fa, hiroshi976 ha scritto: Ragazzi, rieccomi sempre io. Ho installato il tubo Capricorn. Che ribadisco è perfetto, è originale. Comunque come avevo detto vi posto le misure che ho rilevato. Il diametro esterno è 3.96mm, il foro centrale, che è davvero preciso e non decentrato come in alcuni tubi (probabilmente fake) visti in rete, è di circa 1.97mm. Volevo invece chiedervi se è normale l'impressione che ho, pare che *sbrodoli* parecchio pla. Quasi come se sovraestrude? Possibile? Ad esempio quando stampa la classica linea laterale prima di procedere alla stampa del pezzo, mi ritrovo a fine linea una sorta di grumetto di pla, con relativa ragnatela fino al puntodi stampa. Le stampe alla fine sono buone, ma questa impressione come di eccessivo uso di pla. Che tipo di verifica posso fare? E soprattutto è possibile? si credo anche io che il minore attrito del capricorn ti generi una, seppur lieve, sovraestrusione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 4 hours ago, hiroshi976 said: avevo calcolato gli e-step direttamente in uscita dall'estrusore. Come dovrei procedere? Riduci il FLOW del filamento, tipo a scatti del 2% fino a ~90%, oltre comincia a essere tanto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.