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Inviato
1 minuto fa, Salvogi ha scritto:

Hai provato anche a cambiare porta e velocità di connessione? Mi sembra che la Ender 3 abbia la porta settata a 115200, di solito le stampanti utilizzano solo 250000 o 115200.

Comunque, se il display è scuro al 90% è successo qualcosa sulla scheda madre. Se con Pronterface non riesci a collegarti alla stampante allora è quasi sicuro che sia successo qualcosa sulla scheda madre.

Quale versione della scheda madre hai? Casomai posta una foto della scheda madre.

Se la stampante è in garanzia, ti conviene sospendere i vari tentativi e contattare la Creality. Se non hai garanzia, puoi provare a riflashare il firmware che puoi scaricare da qui https://www.creality3dofficial.com/pages/firmware-download

Provato la 115200 ma nulla. Allora aspetterò la risposta della creality domani. Perché veramente ha due giorni di vita.

Inviato
3 hours ago, kafula said:

Provato la 115200 ma nulla. Allora aspetterò la risposta della creality domani. Perché veramente ha due giorni di vita.

Se e' nuva non stare a smontare / fare cose strane prima di aver contattato creality o il venditore. Ti suggeriranno loro prove da fare e nel caso ti manderanno pezzi da sostituire, probabilmente la scheda...

Inviato
1 minuto fa, eaman ha scritto:

Se e' nuva non stare a smontare / fare cose strane prima di aver contattato creality o il venditore. Ti suggeriranno loro prove da fare e nel caso ti manderanno pezzi da sostituire, probabilmente la scheda...

Sisi infatti ho contattato banggood e creality, domani spero mi rispondano, alla fine qualche prova software, la trovo una buona idea, ma toccare l'hardware assolutamente no visto che ha due giorni di vita.

Inviato
2 hours ago, kafula said:

Sisi infatti ho contattato banggood e creality, domani spero mi rispondano, alla fine qualche prova software, la trovo una buona idea, ma toccare l'hardware assolutamente no visto che ha due giorni di vita.

🙂

Staccare i connettori non e' un intervento invasivo, sono fatti apposta per essere attaccati / scollegati, comunque se la soluzione probabile del problema sara' una sostituzione allora conviene seguire la procedura di controllo che ti consigliera' chi offre assistenza.

Se pero' tu dovessi capire che questi non sono propensi a sostituirti l'intera macchina e ti fanno fare giorni e giorni di prove per cercare di isolare il problema allora magari fatti sentire qua che cerchiamo di ragionarci assieme e sveltire 🙂

Inviato
1 minuto fa, eaman ha scritto:

🙂

Staccare i connettori non e' un intervento invasivo, sono fatti apposta per essere attaccati / scollegati, comunque se la soluzione probabile del problema sara' una sostituzione allora conviene seguire la procedura di controllo che ti consigliera' chi offre assistenza.

Se pero' tu dovessi capire che questi non sono propensi a sostituirti l'intera macchina e ti fanno fare giorni e giorni di prove per cercare di isolare il problema allora magari fatti sentire qua che cerchiamo di ragionarci assieme e sveltire 🙂

Gentilissimi, banggood mi ha rimandato al loro ufficio tecnico per confermare la sostituzione, però attendo la risposta, ma i connettori a vista li ho controllati tutti e sono inseriti e ben saldi ho evitato solo di smontare il comparto con la scheda madre perché comunque una manomissione si vede e vorrei evitare contestazioni per ora

Inviato
2 minutes ago, kafula said:

i connettori a vista li ho controllati tutti e sono inseriti e ben saldi

Che e' buona cosa.

Pero' se fosse un elemento tipo un motore che e' in corto e ti pianta la scheda allora staccandolo almeno trovi dove e' il problema. Per valutare se la scheda e' cotta io partirei scollegando tutto, ma te aspetta di sentire l'assistenza che magari risolvono loro sostituendo tutta la baracca, c'e' sempre il rischio di creare nuovi problemi quando si cerca di risolverne un altro 😛

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3 minuti fa, eaman ha scritto:

Che e' buona cosa.

Pero' se fosse un elemento tipo un motore che e' in corto e ti pianta la scheda allora staccandolo almeno trovi dove e' il problema. Per valutare se la scheda e' cotta io partirei scollegando tutto, ma te aspetta di sentire l'assistenza che magari risolvono loro sostituendo tutta la baracca, c'e' sempre il rischio di creare nuovi problemi quando si cerca di risolverne un altro 😛

Si infatti visto che non è un problema di facilissima risoluzione, domani vi aggiorno su cosa mi consiglia l assistenza

  • Like 2
Inviato

Aggiornamento: dopo una lunga trattativa con creality, su cosa poteva essere o non essere in garanzia, (perché della risposta di banggood nemmeno l'ombra), l'assistenza tramite chat mi ha consigliato di smontare il pannello e sapere che tipo di scheda madre ho (4.2.2 32bit, non so se è una buona scheda ma ho questa). L'operatore mi ha fatto fare un bel po' di procedure dallo staccare i connettori a spegnere e riaccendere. Alla fine abbiamo provato tramite la mini sd a ripristinare il firmware. Magicamente ora è tutto funzionante. Volevo comunque ringraziarvi tantissimo.

  • Like 4
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20 hours ago, eaman said:

E cotta la scheda, potresti giusto provare a sparargli sopra di nuovo il firmware se si parlano.

Magari ha provato a leggere dei parametri dalla SD che era scassata, stacci attento a quelle schede SD che fanno spesso scherzi.

Comunque bene, almeno non hai dovuto spedire roba in giro 🙂

  • Like 1
Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

Magari ha provato a leggere dei parametri dalla SD che era scassata, stacci attento a quelle schede SD che fanno spesso scherzi.

Comunque bene, almeno non hai dovuto spedire roba in giro 🙂

La mia paura più grande era proprio dover spedire in giro tutti i pezzi e perdere almeno un mese. Però alla fine la SD era solo da formattare. Ora però devo comprare un ugello dell'estrusore sapete consigliarmi dove comprarne uno buono?

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