muffo Inviato 6 Dicembre 2021 Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Io controllerei il termistore, se a 260 stampi bene vuol dire che c'è qualcosa che non va a livello di lettura della temperatura. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MATTEO90 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Ho provato ad effetuare una stampa scaricando un stl da Thingiverse e utilizzando PrusaSlicer come consigliato. Non ho riscontrato nessun problema nella stampata, allego foto del prodotto finito (accetto consigli su migliorie di finitura o altro). E' possibile che il problema esposto precedentemente si presenti quando realizzo una sagoma da stampare tramite cad? Utilizzo SW. Scusate la domanda ignorante ma magari utilizzate un sistema di progettazione apposito o un metodo di progettazione apposito. Io salvo il progetto disegnato in stl e lo importo in PrusaSlicer per convertirlo in gcode, attualmente impostando i paramentri di stampa secondo le mie misere conoscenze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 6 Dicembre 2021 Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 1 ora fa, MATTEO90 ha scritto: quando realizzo una sagoma da stampare A parte i vari problemi... quando esporto in stl (uso Creo) normalmente faccio in modo che la conversione venga con il maggior numero di triangoli possibile. Trovo il risultato più soddisfacente. Ovvio che poi devi passare allo slicer e allora li giocano tutti i vari parametri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 9 Dicembre 2021 Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 Il 6/12/2021 at 23:03, MATTEO90 ha scritto: E' possibile che il problema esposto precedentemente si presenti quando realizzo una sagoma da stampare tramite cad? Utilizzo SW... Se per "SW" intendi SolidWorks, la risposta é no. Sono disegnatore accreditato SolidWorks e lo uso giornalmente anche per stampare, l'unico "difetto" di SolidWorks é che come tutti i programmi professionali richiede molte risorse hardware, e pure il file .STL é di solito un pó piú "pesante”. Certe stampanti hanno schede poco potenti, non so la tua, ed hanno difficoltà a gestire files grossi e spesso questo crea problemi "random" difficilmente replicabili e quindi quasi sempre incomprensibili... Cmq SolidWorks é il top del disegno tecnico, basta settare a piacimento le opzioni .STL. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.