lever63 Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 10 ore fa, Truck64 ha scritto: Lo sa che oltre a quantto ritrae (Retraction Distance ) puoi far eseguire la retrazione con minor frequenza aumentando la distanza minima tra una ritrazione e l'altra (Retraction Minimum Travel )? grazie Truck, si è un parametro che ho impostato, e le stampe per un po' vengono bene poi per qualche motivo la stessa stampa qualche giorno dopo si interrompe, abbasso la retrazione e va di nuovo a buon fine... ieri sera ho montato il mio primo petg; le due colonnine per il test delle stringhe sono venute bene a 225° 4,5mm di retrazione; oggi ho stampato la temptower e dopo i primi 40 livelli ha smesso di estrudere. ora sto riprovando con 2,5mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lever63 Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 Il 9/12/2021 at 10:40, Truck64 ha scritto: Lo sa che oltre a quantto ritrae (Retraction Distance ) puoi far eseguire la retrazione con minor frequenza aumentando la distanza minima tra una ritrazione e l'altra (Retraction Minimum Travel )? hai ragione, lo conoscevo ma l'avevo impostato basso; credo la mia FBG5 patisca quando deve fare troppe ritrazioni ravvicinate, forse il motore si scalda troppo, non sono riuscito a capirlo; però aumentando la distanza minima come hai suggerito ora i pezzi mi escono, con un po' di prove sono riuscito a ottenere una qualità più che accettabile anche con il petg 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.