john Inviato 20 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2022 Ciao a tutti, per non aprire un altro post utilizzo questo che avevo aperto precedentemente.. allora non è la prima volta che ho questo problema sto stampando petg sunlu temp 235c bed 80 velocità 45mm, ventola al 30% e ho questo problema praticamente il riempimento non lo stampa e fa un groviglio sembra come non attaccare , qualcuno ha qualche suggerimento?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Marzo 2022 Condividi Inviato 20 Marzo 2022 il riempimento non lo fa per via di un errata impostazione della ritrazione, prova a disabilitarla per il momento, in un secondo tempo cerchi i valori giusti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 21 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2022 12 ore fa, Killrob ha scritto: il riempimento non lo fa per via di un errata impostazione della ritrazione, prova a disabilitarla per il momento, in un secondo tempo cerchi i valori giusti Capito, aggiungo un altra foto, perché non la ho proprio capito cosa sia successo adesso provo a rifarlo senza retrazione. La prima foto è da sopra e la seconda da sotto ovviamente il fatto con il supporto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 21 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2022 17 ore fa, Killrob ha scritto: il riempimento non lo fa per via di un errata impostazione della ritrazione, prova a disabilitarla per il momento, in un secondo tempo cerchi i valori giusti Allora lo ho provato a rifare senza retrazione, però è un po incasinato, sembra che layer siano slegati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Marzo 2022 Condividi Inviato 21 Marzo 2022 33 minuti fa, john ha scritto: Allora lo ho provato a rifare senza retrazione, però è un po incasinato, sembra che layer siano slegati sei anche sottoestruso, fai il thin wall test Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 22 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2022 Il 21/3/2022 at 18:55, Killrob ha scritto: sei anche sottoestruso, fai il thin wall test Allora fatto un wall test spessore parete e fondo è giusto mentre il riempimento è 0.30 sebbene il flow a 120%.... però è strano sembra che i layer non aderiscano Potrebbe essere un problema di filamento umido ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Marzo 2022 Condividi Inviato 22 Marzo 2022 potrebbe essere anche quello, ma fai il test di estrusione, consulta questa guida per sapere come fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 22 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2022 1 ora fa, Killrob ha scritto: potrebbe essere anche quello, ma fai il test di estrusione, consulta questa guida per sapere come fare Gli step/mm sono sicuro che sono apposto perche ho controllato con il Pla già agli inizi e ovviamente con il pla non nessun problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 23 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2022 14 ore fa, Killrob ha scritto: potrebbe essere anche quello, ma fai il test di estrusione, consulta questa guida per sapere come fare Cmq per togliere ogni dubbio oggi ho fatto un test e estrudendo 100mm di filamento li estrude correttamente Ora provo a mettere in forno il filamento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 23 Marzo 2022 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2022 Allora messo in forno per 6 ore a 50c, pero niente da fare.... l estrusione non è omogenea.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.