Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho scaricato diverse foto da internet, in particolare questa.

FEd8RqnXEAguWmh?format=jpg&name=large

Allego un stl Prusa_XL_corexy.zip dov'è riportato quanto sono riuscito a capire dalle foto. Non mi tornano i seguenti particolari.

• Per i motori degli assi X ed Y, dalle foto sembra che utilizzi delle pulegge con almeno 32 denti e che l'angolo di avvolgimento della cinghia su tali pulegge sia un po' limitato.
  • Non mi torna il gantry della Prusa XL, non capisco come la cinghia possa passare oltre i carelli dell'asse Y.

Nella mia corexy utilizzo pulegge con 20 denti, non so se conviene più aumentare o diminuire il numero di denti. Ho utilizzato 20 denti perchè sono le pulegge più utilizzate per questi scopi

Inviato
31 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Non mi torna il gantry della Prusa XL, non capisco come la cinghia possa passare oltre i carelli dell'asse Y

Nella foto guardando si vede che le puleggie si trovino sulla parte stampato XL non lo vedo subito perché il profilo angolare in alluminio e la mancanza del profilo strutturale superiore anteriore da questo effetto ottico ma in realtà e della solita corexy cambia solo il design della struttura.

32 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Per i motori degli assi X ed Y, dalle foto sembra che utilizzi delle pulegge con almeno 32 denti e che l'angolo di avvolgimento della cinghia su tali pulegge sia un po' limitato.

Anche a me sembra quella da 32 anche perché la struttura grossa glielo impone però si fa presto a controllare la cinghia è marrone (ora sto utilizzando il telefono quindi non vedo bene) le cinghie marroni le fa solo la rutex quindi se c'è nel loro catalogo si fa 2+2.

Per la mia struttura non ti convince molto ho detto la "ridisegno" per modo di dire così sia utilizzado i 2020 o i 2040 riesci comunque a avere lo spazio per lavore sugli assi xy con gli MGM12h e con il plexiglass o il policarbonato chiudo tutto.

Se hai in mente qualcosa dimmelo al limite ci scambiamo i file tramite idee e progetti apro la discussione appena me lo dici almeno non diamo fastidio andando offtopic perché penso che mi venga un colpo secco se violo il regolamento.

I formati in fusion360 ti vanno bene

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...