Ferro Inviato 9 Dicembre 2021 Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 Ciao a tutti , sono nuovo nel forum e alle prime armi con la stampa 3d.A febbraio ho acquistato una Ender 3 V2 , poi piano piano,ho fatto anche delle migliorie alla macchina , da ieri sera hanno smesso di funzionare le ventole. Sembra che nn ci sia corrente , chiedo chi mi può aiutare !? Può essere la scheda madre bruciata !? E nel caso quale posso montare per migliorare la stampante !? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Dicembre 2021 Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 se puoi prova con un tester per vedere se effettivamente non arriva più corrente prima di pensare ad una sostituzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Se hai ventole di ricambio, hai provato a sostituire le ventole (una alla volta) per verificare non fossero proprio loro? se fai questa prova, prima di accendere la stampante verifica che: - le ventole nuove abbiano lo stesso voltaggio di che che vuoi testare - i fili rosso e nero siano nelle stesse posizioni corrette. Questo sembra banale ma a me e' capitato di sostituire le ventole e dover invertire i fili perche' sulla MB erano mappati al contrario 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.