nickyzampa_ Inviato 10 Dicembre 2021 Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 Ciao a tutti! Utilizzando la mia stampante 3d, ho notato che durante la stampa il filamento PLA si concentrava più da un lato che dall'altro. Può essere perchè il piano è in dislivello? Ho pensato che potesse essere un difetto nel modello 3d ma non è stato così poichè gli altri modelli sono stati realizzati senza problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione invernomuto Inviato 10 Dicembre 2021 Soluzione Condividi Inviato 10 Dicembre 2021 7 minuti fa, nickyzampa_ ha scritto: Ciao a tutti! Utilizzando la mia stampante 3d, ho notato che durante la stampa il filamento PLA si concentrava più da un lato che dall'altro. Può essere perchè il piano è in dislivello? Cosa intendi che "il filamento si concentra più da un lato che dall'altro"? E' più schiacciato da una parte? Può essere il piano, ma non torna con quanto scrivi qui: 7 minuti fa, nickyzampa_ ha scritto: Ho pensato che potesse essere un difetto nel modello 3d ma non è stato così poichè gli altri modelli sono stati realizzati senza problemi. Forse ho capito male io, ma se lo fa solo su questo tenderei ad escludere un problema generale (piatto non livellato). Esistono comunque test molto veloci per vedere se il piatto necessita di un livellamento, guarda qui, scaricati il GCODE e stampalo:https://teachingtechyt.github.io/calibration.html#firstlayer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.