Vai al contenuto

Prima stampante: consiglio su cosa prendere in abbinata

JoMay

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, primo post per me in questo forum che sto leggendo da qualche ora e devo dire che è il santo graal delle informazioni sulla stampa 3D, complimenti!

E’ da qualche settimana che mi sono deciso sull’acquisto di una stampante 3D. La scelta è ricaduta su una Ender 3 V2 per i motivi da voi pluri-segnalati.

Stavo per fare l’acquisto su aliexpress, ma ho trovato una decina di “opzioni” di acquisto e non ne esco a capo. Potrei avere un vostro consiglio al riguardo? Magari un link diretto sarebbe ottimo. Detto ciò, visto che devo ordinare da Aliexpress c’è qualcosa altro che dovrei aggiungere subito all’ordine?

edit: o dovrei comprarla su qualche altro sito?

grazie del vostro tempo e buona serata!

Gianfranco

Modificato da JoMay
Link al commento
Condividi su altri siti

metti tu il link con le opzioni di acquisto che non capisci e saremo lieti di aiutarti nella scelta, ma la prima cosa a cui devi porre attenzione è il magazzino di provenienza, prendi sempre e solo da magazzini europei altrimenti ti massacrano alla dogana, soprattutto con una cifra come quella della V2.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Killrob ha scritto:

metti tu il link con le opzioni di acquisto che non capisci e saremo lieti di aiutarti nella scelta, ma la prima cosa a cui devi porre attenzione è il magazzino di provenienza, prendi sempre e solo da magazzini europei altrimenti ti massacrano alla dogana, soprattutto con una cifra come quella della V2.

Ciao Killrob, grazie della risposta. Si ovviamente ho selezionato magazzini in Spagna o Francia o Germania.

Questo è il link: Aliexpress

Ho notato che c’è anche su bangood nei magazzini EU e mi arriverebbe prima: Bangood

o anche questo 3djake che credo sia italiano.

dove mi consigliate l’acquisto? Cosa devo assolutamente acquistare subito, oltre la stampante?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, JoMay said:

devo aggiungere altro al carrello che mi servirà subito?

Potresti prendere un estrusore dual drive e magari un bowden Capricorn. Pero' dubito che li trovi spediti dall'Italia quindi se li vuoi subito devi ordinarli su Amazon, altrimenti aspetti un bel po' con le feste in mezzo se devono arrivare dalla Cina.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, non ci sono qui in EU. Ma sono cose che mi servono urgenti?

Come acquirente della prima stampante, c'è altro che devo avere da subito? 
Il PLA+ lo acquisto su Amazon. 

Intanto quelle due cose che mi hai consigliato li metto in conto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, JoMay ha scritto:

Si esatto, non ci sono qui in EU. Ma sono cose che mi servono urgenti?

Come acquirente della prima stampante, c'è altro che devo avere da subito? 
Il PLA+ lo acquisto su Amazon. 

Intanto quelle due cose che mi hai consigliato li metto in conto. Grazie

direi che sei a posto così per il momento, comincia a montarla, a stamparci e poi lo vedrai da solo quali saranno le migliorie, sempre che siano necessarie 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta. Sono anche io entrato da poco nel mondo della stampa 3d. La Ender 3 v2, credo sia un'ottima palestra. Personalmente ti consiglio prendere l'estrusore dual drive, contestualmente alla stampante. Io sono partito così e mi sono trovato bene. A mio avviso, è fondamentale quando si parte non avere problemi nelle prime stampe. Ho stampato il mio primo 1kg di pla, l'estrusore dual drive si è dimostrato sempre preciso. A mio avviso però la vera miglioria applicabile a costo zero, è l'aggiornamento del firmware. Sono passato dal firmware creality a quello jyers. Di default ti elimina qualche bug/anomalia, come non poter salvare i settaggi sulla scheda. Poi anche solo la possibilità di avere un menù di livellamento del piatto, con i 5 punti, aiuta molto e vale l'aggiornamento. Non serve più disabilitare gli stepper per settare il piatto. Poi se si vuole si potrebbe creare anche generare una sorta di livellamento *elettronico* 3x3 o 5x5, richiamabile poi dallo slicer. Ma questo probabilmente verrà dopo. Intanto montala, stampa e divertiti, le prime realizzazioni buone sono soddisfazioni indimenticabili! Non demoralizzarti in caso di problemi 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...