JoMay Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 12 ore fa, eaman ha scritto: Klipper? Si si, Klipper, il T9 ha una vita propria e scrive ciò che vuole. Questa cosa sembra ottima, nello specifico, stiamo parlando di questo prodotto? Sai se posso trovarlo anche in EU a prezzi simili? Ancora una volta, grazie mille per il supporto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 1 hour ago, JoMay said: Sai se posso trovarlo anche in EU a prezzi simili? Io le ho sempre comprate in Cina, puoi cercare su Ebay magari ma ovviamente costera' di piu' se vuoi che qualcuno le compri dalla Cina e poi te le spedisca da qua. Certo che 'ste schede ora costano un botto, una volta si compravano con 20e... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JoMay Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Eh si.. ieri sera infatti ragionavo con un amico che alla fine anzichè comprare ste schede, con 80€ su ebay si trovano mini pc rigenerati che credo siano anni luce migliori rispetto a una raspberry.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 4 hours ago, JoMay said: Eh si.. ieri sera infatti ragionavo con un amico che alla fine anzichè comprare ste schede, con 80€ su ebay si trovano mini pc rigenerati che credo siano anni luce migliori rispetto a una raspberry.. C'e' qualcosa di sbagliato in entrambi: intanto una rpi non puo' costare 80e o se costasse cosi' tanto non le comprerebbe praticamente nessuno. Poi quella che ti ho linkato, la OrangePC, fa girare Octaprint + klipper, solo klipper dovrebbe bastare anche qualcosa di meno. 35e sono tanti per quella ciofeca di scheda ma non sono 80e! Un PC consuma 40 volte quanto queste schede e' ha tutta la sua manutenzione, piuttosto se e' brutto periodo potresti guardare un qualche NAS customizzabile sempre basato su ARM. BTW: io un po' di tempo fa ho comprato una scheda madre x86 con atom usata su ebay a 25e, poi ci vuole un po' di RAM e un pico PSU per alimentarla, storaggio. Se te hai modo di ravanare tra degli avanzi... In alternativa anche comprare un portatile usato con il display cioccato (o la scheda video) penso andrebbe via a poco, almeno consumerebbe qualcosa di ragionevole. Magari un amico ha un vecchio portatile obsoleto su cui installare linux. Ormai siamo in zona in cui anche un vecchio smartphone puo' convenire, per altro avrebbe anche la videocamera e non c'e' da spendere soldi per alimentarlo (quelle schede sono spesso stronzette con gli alimentatori). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JoMay Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Volendo ho un notebook vecchiotto, i5 con 4b di ram.. ma da una scheda a un notebook c’è ne passa, anche come compattezza.. Io comprerei anche quella che mi hai consigliato (è quella del link che ho messo?) , ma a differenza della raspberry mi sembra di capire che non ha slot di Microsd e Wi-Fi incorporato.. giusto? Dai datemi qualche link di qualche cosa che possa andar bene ad un prezzo accettabile! ancora grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.