DavidePazzagli Inviato 31 Agosto 2015 Condividi Inviato 31 Agosto 2015 Salve a tutti ragazzi , scrivo qui per chiedervi gentilmente se qualcuno di voi sa dirmi i miglior settaggi di una stampante con filo HIPS.Premetto che ho una stampante comprata dai ragazzi di 3Dline ( molto simile alla prusa i3 ) , ugello da 0.4 e filo di diametro 1.75.Ho fatto parecchie prove, ma ancora sono molto lontano da quella che si descrive un ottima stampata.Ho provato varie temperature, sia di ugello che del piatto ma non riesco a combinar nulla. Spero che mi possiate aiutare. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 Con che macchina e con quali filamenti stai stampando? I problemi potrebbero derivare dalla macchina, dall'estrusore etc. anziché dai parametri, o da un filamento di qualità mediocre.L'HIPS si stampa con grande facilità e ottimi risultati con impostazioni simili a quelle per l'ABS, es. temperatura 235-250°, piano a 90-110°, velocità 40-45 mm/sec. La finitura e il grado di dettaglio sono spesso superiori a quelli di un buon ABS. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 Scusa, non avevo letto che nel tuo messaggio facevi riferimento ad una Prusa I3. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidePazzagli Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 Grazie mille. Premetto che ho un problemino con il piatto che sopra a 60 mi da un allarme e non posso aumentargli la temperatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 2 Settembre 2015 Condividi Inviato 2 Settembre 2015 60° sono un po' pochi. Ma dovrebbero influire negativamente soprattutto nelle eventuali deformazioni/distacco della parte, non nella qualità superficiale. Prova comunque a stampare piccoli oggetti. Se anche questi vengono male, il problema non è nella bassa temperatura raggiunta dal piano di lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.