Gianlux Inviato 11 Dicembre 2021 Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 (aggiornato) Buongiorno a tutti oggi ho stampato senza problemi, ma terminata praticamente la penultima stampa ho avuto un problema praticamente con l'ultima praticamente quando parte arrivato a temperatura parte il livellamento automatico i primi 4 colpi tutto ok ma al quinto il bltouch non tocca neanche il piatto e si ferma e da li non avanza più allego 2 foto per farvi vedere come si ferma, ringrazio chi può aiutarmi Modificato 11 Dicembre 2021 da Gianlux allegato immagini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2021 una nota con tutte le stampe anche con quelle precedenti da lo stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Dicembre 2021 Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 probabilmente si è rotto il bltouch nel frattempo, fai un piccolo video del problema e contatta l'assistenza Creality, loro ti faranno fare delle prove e poi, se del caso, ti manderanno il pezzo nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 https://youtu.be/T8VJ7hgj55w Ho messo il video su youtube Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Dicembre 2021 Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 (aggiornato) Ciao, il problema e' sistematico? si ripete sempre nello stesso modo? prova da fargli fare il self test come descritto dalla tabella sopra. Dovrebbe estrarre e ritirare il sensore x 10 volte consecutive. A me dava problemi ed ogni tanto non estraeva o non faceva rientrare il sensore. nel mio caso si era tratto di sporcizia o polvere che ne ostruiva il corretto movimento. Ho risolto smontando il BLTouch e pulendo la sede cona ria compressa In un video di teaching tech riguardante la CR 10 che ho visto due gg fa, veniva descritto un problema analago, BLtouch che si interrompeva durante il test. A memoria mi sembra che venisse fatta una inizializzazione della eeprom, ma prendilo con le pinze visto che era sera tardi e magari tra un passaggio e l'altro mi sono pure abbioccato.... se recupero il video te lo giro Modificato 12 Dicembre 2021 da dnasini 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 2 ore fa, dnasini ha scritto: Ciao, il problema e' sistematico? si ripete sempre nello stesso modo? prova da fargli fare il self test come descritto dalla tabella sopra. Dovrebbe estrarre e ritirare il sensore x 10 volte consecutive. A me dava problemi ed ogni tanto non estraeva o non faceva rientrare il sensore. nel mio caso si era tratto di sporcizia o polvere che ne ostruiva il corretto movimento. Ho risolto smontando il BLTouch e pulendo la sede cona ria compressa In un video di teaching tech riguardante la CR 10 che ho visto due gg fa, veniva descritto un problema analago, BLtouch che si interrompeva durante il test. A memoria mi sembra che venisse fatta una inizializzazione della eeprom, ma prendilo con le pinze visto che era sera tardi e magari tra un passaggio e l'altro mi sono pure abbioccato.... se recupero il video te lo giro grazie mille ora provo il problema è sempre sistematico sempre dopo la quarta lettura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 12 Dicembre 2021 Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 Hai per caso fatto un cambio di fw? ho guardato la cronologia dei video e in lista avevo quello di teaching tech relativo alla cr 10S e l'upgrade di fw. La stavo valutando per il piatto da 300 ma dalle cose che ho letto sono ancora piu' indeciso, tu come ti trovi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2021 2 ore fa, dnasini ha scritto: Hai per caso fatto un cambio di fw? ho guardato la cronologia dei video e in lista avevo quello di teaching tech relativo alla cr 10S e l'upgrade di fw. La stavo valutando per il piatto da 300 ma dalle cose che ho letto sono ancora piu' indeciso, tu come ti trovi? ciao sinceramente io mi sono trovato benissimo io la uso principalmente per fare pezzi massimo da 100*100*10 quindi generalmente facevo 3/4 pezzi alla volta e uscivano perfettamente problemi di adesione raramente forse 1 ogni 15/20 gg ma ripeto raramente, mi sono comprato un mini trapano e vari set per rifinire i pezzi ma con questa stampante si sono rivelati una spesa inutile, per quanto e` successo avevo finito di fare 4 pezzi uno circa 140x100 e uno 100x 70 perfetti faccio partire la nuova stampa ma li si e` bloccato tutto.... 😞 oggi pomeriggio ho provato il file che mi hai inviato e il bltouch ha risposto ma purtroppo ancora durante la stampa non va... ora comunque ho chiesto assistenza sia alla creality sia al venditore per la garanzia se possono darmi una mano a risolvere il problema comunque grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Gianlux Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Soluzione Condividi Inviato 22 Dicembre 2021 ecco il colpevole oggi mi è arrivato il ricambio direttamente dal venditore e la stampante ha ripreso a funzionare immediatamente grazie a tutti 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.