Killrob Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Allora... come sapete ho 4 stampanti, due con una SKR Mini E3 V2 e due con una SKR v1.4. Stasera dovevo fare dei controlli con pronterface (era parecchio che non collegavo il portatile alle stampanti) sulla corexy. Sulla corexy con la SKR v1.4 ho marlin 2.0.9.1 e sulla Ender 3 con la SKR Mini E3 V2 ho marlin 2.0.9.2, ora il fatto è questo... collego il pc con la corexy, imposto la porta (com5) e provo il collegamento..... non c'è verso di farli comunicare, nemmeno cambiando porta USB o cambiando cavo... allora provo a collegare il portatile alla Ender 3, imposto la porta (sempre com5) provo il collegamento e va... al primo colpo... muovo assi, faccio home, riscaldo piatto e hotend, li raffreddo funziona tutto... ma sulla corexy no. Quello che mi chiedo io è, sarebbe secondo voi possibile che il marlin 2.0.9.1 ha problemi con le seriali usb? Il portatile vedeva entrambi i collegamenti come "seriale USB(COM5)" ora è tardi ma domani provo a mettere il 2.0.9.2 sulla corexy e poi vi saprò dire. Cita
Truck64 Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 7 ore fa, Killrob ha scritto: Il portatile vedeva entrambi i collegamenti come "seriale USB(COM5)" La prima cosa che mi viene in mente è che le stampanti abbiano boudrate differente. 1 Cita
Killrob Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 2 ore fa, Truck64 ha scritto: La prima cosa che mi viene in mente è che le stampanti abbiano boudrate differente. No, stesso boudrate Cita
Killrob Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 Ok ho trovato e corretto il problema, le versioni di firmware non c'entrano niente, dovevo solo abilitare la seconda seriale sia sul 2.0.9.1 che sul 2.0.9.2, cosa che ho fatto e adesso la comunicazione fra PC e stampante funziona. 3 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.