krashone Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Buongiorno e buona Domenica a tutti, come prima stampante quale stmpante a resina mi consigliate di acquistare per la stampa soprattutto di minifigure con budget sotto i 1000€ Grazie PS: Ovviamente nel frattempo mi faccio in giro nel forum per leggere un po dei vostri pareri Cita
FoNzY Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 3 ore fa, krashone ha scritto: sotto i 1000€ puoi farti un piccolo esercito di stampanti a resina con quella cifra 😂 io ho provato le anycubic e ti consiglio queste perche' mi son trovato super bene. la photon mono sta a 150-200 euro ed ha un area di stampa di 12,8x12x20 (ormai è fuori produzione ma ancora si trova) Il nuovo modello è la photon mono sq, sostanzialmente ha un nuovo lcd che dura molto piu' del vecchio e costa anche meno in caso di sostituzione (io uso le "vecchie" mono da un anno tutti i giorni e non ho mai avuto in oltre 1500 di stampa) la sq sta a 250 euro. c'è la photon mono x che è una photon mono con un area di stampa piu' grande 19x12x24,5 prezzo 500-700 a seconda delle offerte la diretta concorrente della mono x e’ la elegoo saturn che costa anche meno. ci sono anche la elegoo Mars 2 e 3 concorrenti delle “piccole” mono… qualsiasi cosa scegli prendi un washer 2:1 che ne vale la pena in termini di praticità C’è anche la elegoo jupiter su kickstarter ancora più grande delle altre al prezzo di 600$ (con tutti i “rischi” legati al crowdfunding) 2 Cita
Andy7777 Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 Io ho una Photon S da un mesetto e devo dire che funziona benissimo, sulle miniature poi è micidiale. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.