Piero73 Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2021 Ti ringrazio per i consigli……così su due piedi mi viene da dirti di indicarmi uno scemino per poter costruire io stesso , vista la mia discreta conoscenza su saldature smd e quant’altro, l’interfaccia di cui parli. Anche se la strada più facile e quella di acquistare una scheda a 4 pin ma poi dove collego il quarto pin? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2021 Ragazzi nessuni ha qualche consiglio? Tutto questo è molto strano…..posseggo pure una i3 pro w dove ho collegato una ventola a 2 pin sulla porta pwm e funziona tutto alla perfezione senza aver fatto niente…..la faccio partire da slicer al secondo o terzo layer e funziona tutto…..comunque ho ordinato un driver per regolare la velocità della ventola . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 20 Dicembre 2021 Condividi Inviato 20 Dicembre 2021 (aggiornato) Ciao, sulla mia i3 pro b, la ventola l'ho collegata al connettore del secondo riscaldatore. Ovviamente occorre modificare la mappatura dei pin nel firmware. Modificato 20 Dicembre 2021 da eavo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2021 Per quelli che come me hanno lo stesso problema, senza sbattersi perche al 99% e il transistor A6SHB SI2306DS, alla sostituzione la porta pwm funziona alla grande con qualsiasi ventola a 2 fili rosso e nero. Se avete praticità con le saldature smd e volete provare vi lascio il link del video su youtube 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.