Vai al contenuto

Sostituire il firmware via PC con cavo usb


Cersil

Messaggi raccomandati

Salve, la mia Sidewinder X1 non mi legge le micro SD, volevo sostituire il firmware in dotazione, un po' scarsino, con uno  più performante, magari quello della  BIGTREETECH FIRMWARE LCD, ma non potendo usare la microSD mi chiedevo se si potesse fare lo stesso dal mio portatile collegato alla X1 con un cavo usb. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, nella Sidewinder X1 abbiamo la scheda MKS e poi il monitor LCD ciascuno ha un proprio firmware volendo si può flesciare il firmware del solo monitor lcd oppure della scheda od entrambe. A me basterebbe poter sostituire il firmware del solo monitor. Di solito è un'operazione molto semplice, basta scaricare dal sito della BigTreeTech i file necessari, caricarli su una mcroSD inserirla nello slot presente sul monitor ed avviare, il caricamento avviene automaticamente. Ma purtroppo non potendo usare microSD perchè la mia X1 non me le legge (ho provato in tutti i modi ma senza risultato) chiedevo se si poteva fare tramite PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dai vari youtuber (Help 3d e FoxSource 3D Printing) ho sentito che il problema sta nel tipo di microsd, o meglio nella sua capacità, sconsigliavano quelle superiori agi 8 gb, però anche io ho provato con una da 8gb e non legge, per cui oggi mi arriva una da 4 gb e provo con quella, non vorrei che oltre alla capacità fosse anche un problema di velocità lettura... ti aggiorno appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...