Cersil Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Salve, la mia Sidewinder X1 non mi legge le micro SD, volevo sostituire il firmware in dotazione, un po' scarsino, con uno più performante, magari quello della BIGTREETECH FIRMWARE LCD, ma non potendo usare la microSD mi chiedevo se si potesse fare lo stesso dal mio portatile collegato alla X1 con un cavo usb. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 aspetta tu vuoi sostituire il firmware della stampante con un firmware per LCD? ma hai chiaro che cosa è un firmware e a cosa serve? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cersil Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Ma no, nella Sidewinder X1 abbiamo la scheda MKS e poi il monitor LCD ciascuno ha un proprio firmware volendo si può flesciare il firmware del solo monitor lcd oppure della scheda od entrambe. A me basterebbe poter sostituire il firmware del solo monitor. Di solito è un'operazione molto semplice, basta scaricare dal sito della BigTreeTech i file necessari, caricarli su una mcroSD inserirla nello slot presente sul monitor ed avviare, il caricamento avviene automaticamente. Ma purtroppo non potendo usare microSD perchè la mia X1 non me le legge (ho provato in tutti i modi ma senza risultato) chiedevo se si poteva fare tramite PC. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 il tuo pannello della BTT ha solo la micro sd o anche la USB? e comunque da pc non si può fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cersil Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 La Sidewinder X1 ha accanto al suo monitor originale, integrato nel basamento, due slot uno Usb ed uno microSD e quest'ultimo è quello che si usa per flesciare il firmware del monitor. Quindi sono condannato a tenermi quello che ho? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Dicembre 2021 Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 se ti si è rotto solo il lettore tf perché non cerchi solo quel pezzo? cerca su google "sidewinder x1 card reader board" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alley Inviato 28 Gennaio 2022 Condividi Inviato 28 Gennaio 2022 Dai vari youtuber (Help 3d e FoxSource 3D Printing) ho sentito che il problema sta nel tipo di microsd, o meglio nella sua capacità, sconsigliavano quelle superiori agi 8 gb, però anche io ho provato con una da 8gb e non legge, per cui oggi mi arriva una da 4 gb e provo con quella, non vorrei che oltre alla capacità fosse anche un problema di velocità lettura... ti aggiorno appena possibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 28 Gennaio 2022 Condividi Inviato 28 Gennaio 2022 Ricordati di formattarla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alley Inviato 28 Gennaio 2022 Condividi Inviato 28 Gennaio 2022 Allora ho ricevuto la scheda da amazon oggi, una 4 gb della Transcend e ti confermo che ora va. lo stesso fie trovato quihttps://www.foxsource.it/s/FirmwareTFT.zip ti lascio il link della schedahttps://www.amazon.it/gp/product/B07JH48HBL/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.