hiroshi976 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Un saluto ragazzi. Ieri ho deciso di stampare la famigerata Benchy, purtroppo però pur ottenendo un bellismo scafo o dei problemi in alcuni punti a *margine*. In alcuni punti ottengo una sorta di *fili stendi panni* come si definisce questo difetto? E soprattutto come risolvo? Grazie come sempre.... Allego foto. Cita
eaman Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Molto evocative le foto in controluce con materiale scuro. 😛 Prova con grigio, magari flash tipo: 1 Cita
hiroshi976 Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 @eaman hai ragione. Ma in ogni caso il difetto si nota. Sono quelle parti penzolanti sul tetto della barchetta, verso prua e sullo parte alta dello scafo, in basso a sinistra della seconda foto. In pratica ho del filamento estruso che non ha aderito. Pensavo sovrestrusione, vistoche sembra parecchio piu' lungo. 1 Cita
eaman Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Uno in alto sul tetto potrebe essere un bridge venuto male: possibile problema di fan duct. Ne vedo un altro in basso a dx che pero' non si capisce, in genere aiuta ad andare piu' piano... 3 Cita
hiroshi976 Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 3 ore fa, eaman ha scritto: possibile problema di fan duct. In basso è lo stesso identico problema. Fan duct? What? 😄 Cita
gregorio56sm Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 4 minuti fa, hiroshi976 ha scritto: Fan duct? What? 😄 ventola e condotto raffreddamento materiale 1 Cita
eaman Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 3 minutes ago, gregorio56sm said: ventola e condotto raffreddamento materiale Hai poca aria sui bridge, vengono a penzoloni. Oppure spari aria da una parte sola e quando e' dietro al bridge e' come se non ci fosse. 1 Cita
hiroshi976 Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Inviato 15 Dicembre 2021 @eaman @gregorio56sm come posso ovviare? Avevo la ventola al 75%, ma anche riportandola al 100%, stesso esito. Può influire qualcosa che ho modificato? Ad esempio, nelle mie stampe, faccio partire la ventola al 7 layer per migliorare l'adesione, nella mia stanza pare funzionare (ma dubito questo possa c'entrare qualcosa). Stampo a 50 mm/s. E' forse troppo? Riduco? Pensavo anche di ruotare diversamente il pezzo, ma avrebbe poco senso se poi non si presenta il problema, mi piacerebbe risolvere (capire) a sto punto. Grazie come sempre Cita
gregorio56sm Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 2 ore fa, hiroshi976 ha scritto: come posso ovviare? non sono un gran che come tecnico. Per me il pla va ok con piatto a 50° velocità 50 ventola 100% dall'inizio però ho il piatto in vetro con un filo di lacca. ultima nota, non ho mai stampato la bencky solo all'inizio un paio di cubetti 1 Cita
hiroshi976 Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Inviato 15 Dicembre 2021 @gregorio56smgrazie. Adesso sto provando una terza stampa, dopo aver ruotato la barchetta. Da logica, dovrei avere il problema nella stessa zona di stampa, in un altro punto del modello 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.