Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto ragazzi.

Ieri ho deciso di stampare la famigerata Benchy, purtroppo però pur ottenendo un bellismo scafo o dei problemi in alcuni punti a *margine*. In alcuni punti ottengo una sorta di *fili stendi panni* come si definisce questo difetto? E soprattutto come risolvo?

Grazie come sempre....

Allego foto.

spacer.png

spacer.png

Inviato

@eaman hai ragione. Ma in ogni caso il difetto si nota. Sono quelle parti penzolanti sul tetto della barchetta, verso prua e sullo parte alta dello scafo, in basso a sinistra della seconda foto. In pratica ho del filamento estruso che non ha aderito.  Pensavo sovrestrusione, vistoche sembra parecchio piu' lungo.

• Like 1
Inviato

Uno in alto sul tetto potrebe essere un bridge venuto male: possibile problema di fan duct.

Ne vedo un altro in basso a dx che pero' non si capisce, in genere aiuta ad andare piu' piano...

• Like 3
Inviato
3 minutes ago, gregorio56sm said:

ventola e condotto raffreddamento materiale

Hai poca aria sui bridge, vengono a penzoloni. Oppure spari aria da una parte sola e quando e' dietro al bridge e' come se non ci fosse.

• Like 1
Inviato

@eaman @gregorio56sm

come posso ovviare? Avevo la ventola al 75%, ma anche riportandola al 100%, stesso esito.

Può influire qualcosa che ho modificato? Ad esempio, nelle mie stampe, faccio partire la ventola al 7 layer per migliorare l'adesione, nella mia stanza pare funzionare (ma dubito questo possa c'entrare qualcosa). Stampo a 50 mm/s. E' forse troppo? Riduco?

Pensavo anche di ruotare diversamente il pezzo, ma avrebbe poco senso se poi non si presenta il problema, mi piacerebbe risolvere (capire) a sto punto.

Grazie come sempre

Inviato
2 ore fa, hiroshi976 ha scritto:

come posso ovviare?

non sono un gran che come tecnico.

Per me il pla  va ok con piatto a 50° velocità 50 ventola 100% dall'inizio però ho il piatto in vetro con un filo di lacca. ultima nota, non ho mai stampato la bencky solo all'inizio un paio di cubetti

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...