Vai al contenuto

Stampando 3D Benchy..... problema in alcuni punti. Cosa lo causa? Come risolvo?

Messaggi raccomandati

Un saluto ragazzi.

Ieri ho deciso di stampare la famigerata Benchy, purtroppo però pur ottenendo un bellismo scafo o dei problemi in alcuni punti a *margine*. In alcuni punti ottengo una sorta di *fili stendi panni* come si definisce questo difetto? E soprattutto come risolvo?

Grazie come sempre....

Allego foto.

spacer.png

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@eaman @gregorio56sm

come posso ovviare? Avevo la ventola al 75%, ma anche riportandola al 100%, stesso esito.

Può influire qualcosa che ho modificato? Ad esempio, nelle mie stampe, faccio partire la ventola al 7 layer per migliorare l'adesione, nella mia stanza pare funzionare (ma dubito questo possa c'entrare qualcosa). Stampo a 50 mm/s. E' forse troppo? Riduco?

Pensavo anche di ruotare diversamente il pezzo, ma avrebbe poco senso se poi non si presenta il problema, mi piacerebbe risolvere (capire) a sto punto.

Grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...