hiroshi976 Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Un saluto ragazzi. Ieri ho deciso di stampare la famigerata Benchy, purtroppo però pur ottenendo un bellismo scafo o dei problemi in alcuni punti a *margine*. In alcuni punti ottengo una sorta di *fili stendi panni* come si definisce questo difetto? E soprattutto come risolvo? Grazie come sempre.... Allego foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Molto evocative le foto in controluce con materiale scuro. 😛 Prova con grigio, magari flash tipo: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 @eaman hai ragione. Ma in ogni caso il difetto si nota. Sono quelle parti penzolanti sul tetto della barchetta, verso prua e sullo parte alta dello scafo, in basso a sinistra della seconda foto. In pratica ho del filamento estruso che non ha aderito. Pensavo sovrestrusione, vistoche sembra parecchio piu' lungo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Uno in alto sul tetto potrebe essere un bridge venuto male: possibile problema di fan duct. Ne vedo un altro in basso a dx che pero' non si capisce, in genere aiuta ad andare piu' piano... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 3 ore fa, eaman ha scritto: possibile problema di fan duct. In basso è lo stesso identico problema. Fan duct? What? 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 4 minuti fa, hiroshi976 ha scritto: Fan duct? What? 😄 ventola e condotto raffreddamento materiale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 3 minutes ago, gregorio56sm said: ventola e condotto raffreddamento materiale Hai poca aria sui bridge, vengono a penzoloni. Oppure spari aria da una parte sola e quando e' dietro al bridge e' come se non ci fosse. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2021 @eaman @gregorio56sm come posso ovviare? Avevo la ventola al 75%, ma anche riportandola al 100%, stesso esito. Può influire qualcosa che ho modificato? Ad esempio, nelle mie stampe, faccio partire la ventola al 7 layer per migliorare l'adesione, nella mia stanza pare funzionare (ma dubito questo possa c'entrare qualcosa). Stampo a 50 mm/s. E' forse troppo? Riduco? Pensavo anche di ruotare diversamente il pezzo, ma avrebbe poco senso se poi non si presenta il problema, mi piacerebbe risolvere (capire) a sto punto. Grazie come sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Dicembre 2021 Condividi Inviato 15 Dicembre 2021 2 ore fa, hiroshi976 ha scritto: come posso ovviare? non sono un gran che come tecnico. Per me il pla va ok con piatto a 50° velocità 50 ventola 100% dall'inizio però ho il piatto in vetro con un filo di lacca. ultima nota, non ho mai stampato la bencky solo all'inizio un paio di cubetti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2021 @gregorio56smgrazie. Adesso sto provando una terza stampa, dopo aver ruotato la barchetta. Da logica, dovrei avere il problema nella stessa zona di stampa, in un altro punto del modello 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.