hiroshi976 Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 (aggiornato) Grazie. Onestamente l'unico problema reale che ho avuto, è che per certi bridge, dovevo arrivare a stampare a 185°. Non ho capito ancora se questo è deleterio, e quanto. Modificato 18 Dicembre 2021 da hiroshi976 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 1 ora fa, hiroshi976 ha scritto: Che tipo di test posso fare per confrontare situazione stock contro sartana? Una temp tower? A mio avviso i test piu' efficaci per testare un fan duct sono i bridge. Io mi sono creato 3 semplici bridge da 40mm, 60mm e 80mm. Nel mio caso, con il fan duct originale mi riusciva quello da 40mm, quello da 60mm veniva maluccio e quello da 80mm neanche a parlarne. Sono passato al primo fan duct proposto da @eaman e subito si sono visti i risultati con un bel 60mm ma ancora nulla x 80mm. Con il Satsana sono arrivato ad 80mm (singola ventola 5015) anche se con qualche magagnuccia. Il primo bridge da 80mm degno del suo nome l'ho stampato 2 settimane fa con la Mars Orbiter che ho linkato e doppia ventola 5015. Tieni cmq conto che questo e' un puro esercizio di stile. Il fatto che riesca a fare bridge da 80mm nn significa che nelle stampe "regolari" io li faccia. Preferisco mettere sempre un supporto per evitare deformazioni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 2 ore fa, hiroshi976 ha scritto: Mi dai una bellissima notizia. Che tipo di test posso fare per confrontare situazione stock contro sartana? Una temp tower? grazie un bridge da 60mm in su, è l'unico test valido 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 4 hours ago, hiroshi976 said: Mi dai una bellissima notizia. Che tipo di test posso fare per confrontare situazione stock contro sartana? Una temp tower? Oltre i bridge anche gli overhangs, tipo quello che avevo linkato. Fai caso a come e' orientato il pezzo perche' devi provare da tutte le angolazioni a vedere come viene sotto. Es con il FAN DUCT di default dell'ender viene bene solo quando la parte sotto e' esposta al lato dx dove sta la ventola, molto peggio dall'altra parte. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2021 Il 19/12/2021 at 00:07, eaman ha scritto: con il FAN DUCT di default dell'ender viene bene solo quando la parte sotto e' esposta al lato dx dove sta la ventola, molto peggio dall'altra parte. Questa parte mi interessa molto. Vorrei *capirla* meglio. Onestamente mi sembra strano avere difficolta con ponti da 20mm. Ad esempio questa temptower, stampata con la vista delle temp sviluppata sull'asse X (sinistra destra, quindi frontale), è questa la condizione di stampa per i ponti ideale per il fan duct di serie della v2? Perchè cosi, con questo PLA (almeno con i soliti settaggi di cura che uso) dovrei stamparlo a non più di 185~190°. E comunque, in qualche stampa con ponti a 90°, anche solo di 30mm, qualche *capellino* sotto lo vedo comunque. E' una condizione *normale* con il fan duct di serie, devo accettarla, o devo ottimizzare qualcosa? altra cosa, ma possono influenzare i ponti, i settaggi di cura che riguardano lo spessore degli strati, specie quello inferiore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 20 Dicembre 2021 Condividi Inviato 20 Dicembre 2021 (aggiornato) Io ho tre Umpa Lumpa che mi reggono l’estrusione, e faccio ponti anche da 250mm senza ventola. Modificato 20 Dicembre 2021 da Mino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Dicembre 2021 Condividi Inviato 20 Dicembre 2021 2 hours ago, hiroshi976 said: Questa parte mi interessa molto. Vorrei *capirla* meglio. Onestamente mi sembra strano avere difficolta con ponti da 20mm. overhangs, non ponti. Magari conta un po' anche per i ponti. https://all3dp.com/2/3d-printing-overhang-how-to-master-overhangs-exceeding-45/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2021 25 minuti fa, eaman ha scritto: overhangs, non ponti. Magari conta un po' anche per i ponti. https://all3dp.com/2/3d-printing-overhang-how-to-master-overhangs-exceeding-45/ Ci butto subito un occhio appena rientro a casa. Grazie @eaman! Penso che siano direttamente correlati ponti e pendenze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.