akita Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Ciao ragazzi, io uso quasi sempre il PLA... Mi capita ogni tanto di dover stampare qualche ricambio di un qualcosa... e trovo che il PLA sia troppo "secco"... e in alcune cose tende a rompersi se sono troppo fini.... L'ideale sarebbe una plastica che sia leggermente piu elastica, senza pensare al TPU che è una "gomma"... ma solo un poco piu resistente a brevi e piccole flessioni. cosa potrei usare? ciaoo e grazie in anticipo per le risposte, e buone feste. roby Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Pegt 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akita Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 6 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Pegt Grazie, ora mentre ci pensavo anche io mi ero risposto da solo, ma con una conferma è meglio. 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 55 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Pegt petg 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 1 hour ago, akita said: trovo che il PLA sia troppo "secco"... e in alcune cose tende a rompersi se sono troppo fini.... Ti consiglierei piuttosto il PLA+, e' sempre duro impestato (zero flessibilita') ma non e' "brittle" come il PLA normale e non va' in malora dopo un annetto. Cioe' se' un pezzo cade non rischia di rompersi. Ma se vuoi che sia un po' flessibile meglio il PETG. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 HDPLA HTPLA poi ti consiglio di consiglio di guardare su filoprint hanno anche quelli caricati al grafene e l'ESD che se mastichi elettronica elettronica come me ti viene l'acquolina. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 ma se usi quelli caricati usa un nozzle di acciaio temperato e aumenta la temperature di almeno 5 gradi 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 38 minuti fa, Killrob ha scritto: ma se usi quelli caricati usa un nozzle di acciaio temperato e aumenta la temperature di almeno 5 gradi Scusa mi ero dimenticato di scriverlo. E ricorda che ESD fa' un pochino di puzza nell'aria e comunque e meglio usare un aspiratore su tutti e sempre. Ricordati che non è come sganciarla in ascensore che rischi di intasarti solo le narici qua ci lasci i polmoni 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.