akita Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Ciao ragazzi, io uso quasi sempre il PLA... Mi capita ogni tanto di dover stampare qualche ricambio di un qualcosa... e trovo che il PLA sia troppo "secco"... e in alcune cose tende a rompersi se sono troppo fini.... L'ideale sarebbe una plastica che sia leggermente piu elastica, senza pensare al TPU che è una "gomma"... ma solo un poco piu resistente a brevi e piccole flessioni. cosa potrei usare? ciaoo e grazie in anticipo per le risposte, e buone feste. roby Cita
akita Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 6 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Pegt Grazie, ora mentre ci pensavo anche io mi ero risposto da solo, ma con una conferma è meglio. 👍 Cita
Killrob Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 55 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Pegt petg 2 Cita
eaman Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 1 hour ago, akita said: trovo che il PLA sia troppo "secco"... e in alcune cose tende a rompersi se sono troppo fini.... Ti consiglierei piuttosto il PLA+, e' sempre duro impestato (zero flessibilita') ma non e' "brittle" come il PLA normale e non va' in malora dopo un annetto. Cioe' se' un pezzo cade non rischia di rompersi. Ma se vuoi che sia un po' flessibile meglio il PETG. 2 Cita
l0v3byte Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 HDPLA HTPLA poi ti consiglio di consiglio di guardare su filoprint hanno anche quelli caricati al grafene e l'ESD che se mastichi elettronica elettronica come me ti viene l'acquolina. 1 Cita
Killrob Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 ma se usi quelli caricati usa un nozzle di acciaio temperato e aumenta la temperature di almeno 5 gradi 3 Cita
l0v3byte Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 38 minuti fa, Killrob ha scritto: ma se usi quelli caricati usa un nozzle di acciaio temperato e aumenta la temperature di almeno 5 gradi Scusa mi ero dimenticato di scriverlo. E ricorda che ESD fa' un pochino di puzza nell'aria e comunque e meglio usare un aspiratore su tutti e sempre. Ricordati che non è come sganciarla in ascensore che rischi di intasarti solo le narici qua ci lasci i polmoni 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.