Vai al contenuto

alternativa al PLA?

akita

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, io uso quasi sempre il PLA...

Mi capita ogni tanto di dover stampare qualche ricambio di un qualcosa... e trovo che il PLA sia troppo "secco"... e in alcune cose tende a rompersi se sono troppo fini.... 

L'ideale sarebbe una plastica che sia leggermente piu elastica, senza pensare al TPU che è una "gomma"... ma solo un poco piu resistente a brevi e piccole flessioni.

cosa potrei usare?

ciaoo e grazie in anticipo per le risposte, e buone feste.

roby

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 hour ago, akita said:

trovo che il PLA sia troppo "secco"... e in alcune cose tende a rompersi se sono troppo fini.... 

Ti consiglierei piuttosto il PLA+, e' sempre duro impestato (zero flessibilita') ma non e' "brittle" come il PLA normale e non va' in malora dopo un annetto. Cioe' se' un pezzo cade non rischia di rompersi.

Ma se vuoi che sia un po' flessibile meglio il PETG.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Killrob ha scritto:

ma se usi quelli caricati usa un nozzle di acciaio temperato e aumenta la temperature di almeno 5 gradi

Scusa mi ero dimenticato di scriverlo.

E ricorda che ESD fa' un pochino di puzza nell'aria e comunque e meglio usare un aspiratore su tutti e sempre.

Ricordati che non è come sganciarla in ascensore che rischi di intasarti solo le narici qua ci lasci i polmoni

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...