Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Volevo chiedervi un opinione sulla Lowrider CNC V1 o v2.

Ero intenzionato a prendere o fare una CNC solo per il legno ed ero tentato dalla macchina in questione,

Il vantaggio  sembrerebbe le dimensioni visto che puoi farla delle dimensioni che più di aggrada, i pezzi che visto che usa delle ruote da pattini e semplici tubi quindi la manutenzione e la calibrazione sono minori così di vista.

Poi ci sono i dubbi e le perplessità,

Usando un tavolo anche fatto a posta per lui non subirà gli effetti di una mancanza di rigidità e fermezza che una struttura magari in ferro o acciaio inox (fatta dal sottoscritto) e sempre a livello strutturale non una cosa no rischia problemi sull'asse y visto che la troppa versatilità mischiata alle ruote ruote da roller e da loro sistema di bloccaggio val tavolo possa smollarsi con facilità.

Grazie a tutti

Inviato
Il 21/12/2021 at 11:37, muffo ha scritto:

Io non me ne intendo molto ma quando mi sono documentato ho appurato che le cnc più sono rigide e pesanti e meglio lavorano.

Appunto le cnc non seguono una logica uguale alle stampanti 3d dove più fattori ambientali, strutturali elettronici ecc influiscono sulla qualità di stampa l'unica cosa che conta è la struttura solida e rigida.

io mi sono documentato e ho visto molti video della cnc in questione e sembra buona sopratutto se si guarda come dicevo io alla versatilità ma il problema sta nell' lungo periodo infatti avevo aperto un altra discussione sull'acquisto di una c-bean cosi la facevo in alluminio oltre ad altre cose che avevo in mente, sempre se stampata non avesse durato allungo.

Inviato

Non la conoscevo, ho visto qualche video e piú che una CNC mi pare un pantografo, quindi non ti aspettare niente di piú che un grosso giocattolo.

Intendiamoci: anche con i giocattoli si possono fare bei lavori, ma dipende da cosa vuoi produrre, dal materiale ed il suo spessore, e soprattutto dal grado di precisione che cerchi.

Esattamente cosa vorresti produrre?

Inviato
5 ore fa, Otto_969 ha scritto:

Non la conoscevo, ho visto qualche video e piú che una CNC mi pare un pantografo, quindi non ti aspettare niente di piú che un grosso giocattolo.

Intendiamoci: anche con i giocattoli si possono fare bei lavori, ma dipende da cosa vuoi produrre, dal materiale ed il suo spessore, e soprattutto dal grado di precisione che cerchi.

Esattamente cosa vorresti produrre?

Guarda più che altro piccola cose o dei piccoli decori sui mobili o tavoli che faccio ad esempio un fiore sull'anta di un piccolo comodino.

Poi tutto il resto l'ho fatto sempre a mano e non vado mai oltre il multistrato da 2 il MDF il faggio  e abete sempre in spessori simili, solo ultimamente uso il samba ayos per le piccole casse audio e li speaker ma anche lì è sottile e facile da lavorare anche a mano.

Infatti valutavo l'acquisto o la costruzione di una CNC solo per le piastre di alluminio visto che ho visto anche io un po' di video e in uno di questi un tizio a usato del compensato e un foglio stampa in A4 classico con l'immagine vettoriale della struttura alla vecchia maniera ed era venuto bene.

Quindi prenderei due piccioni con una fava.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...