Patty Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Ciao a tutti, sono nuova nel mondo della stampa 3d e sto valutando che macchina acquistare, vorrei una macchina che mi permetta di stampare senza apportate troppe modifiche. Mi sapete consigliare su quale rivolgere la mia attenzione? Oggi mi è capitata una bluetek strato ad un prezzo abbastanza basso e mi sono chiesta se, anche se vecchiotta è tutta italiana e magari con pezzi di ricambio facili da trovare e quindi potesse fare al caso mio. Ma, a parte qualche piccolo video del produttore, sul web non ho trovato assolutamente nulla. Attendo vostre considerazioni e consigli. Grazie Cita
FoNzY Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 29 minuti fa, Patty ha scritto: Oggi mi è capitata una bluetek mai sentito come brand, per la prima stampante prendi qualcosa che sia conosciuto in modo da avere una grande communuty che possa aiuitarti. la ender 3 sta su amazon a meno di 200 euro. la anycubic mega S sta a 225, la mega X a 350...poi devi decidere in base a cio che vuoi dalla stampante, area di stampa,tipo di cinematica etc... 33 minuti fa, Patty ha scritto: senza apportate troppe modifiche. potenzialmente puoi non modificare niente su nessuna stampante e tenerla per sempre come completamente originale 3 Cita
Lirin Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Bluetek non l'ho mai sentita, ma eviterei l'equazione italiana = pezzi di ricambio facili da trovare 😅 Comunque per una principiante una ender 3 è un ottimo punto di partenza: i ricambi sono abbastanza facili da trovare e in più la community è ENORME, quindi per qualsiasi problema puoi chiedere e avere una soluzione in fretta. Inoltre è abbastanza economica, la base e la pro le trovi sotto i 200€. Ho comprato la mia lo scorso febbraio e non ha nessuna modifica, l'unica cosa che ho cambiato è il coso dove si infila la bobina di filamento e comunque l'ho stampato io, non ho toccato niente di importante. 3 Cita
hiroshi976 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Io stampo da un mese e mi sto divertendo tantissimo. Grazie ai ragazzi del forum sono arrivato alla conclusione in qualche post, ed ho preso una ender 3 v2. Io cercavo una fdm. E per via del posizionamento in casa, probabilmente stamperò solo PLA o forse piu' avanti TPU. Ti consiglio di buttare l'occhio anche su Aliexpress. Io ero intenzionanto a prenderla su Amazon, ma alla fine l'ho ricevuta in tempi relativamente brevi (7gg) ed ho pagato circa 70~80euro in meno. (su amazon stava a circa 250), che ho dirottato sul pla per iniziare. Sulle modifiche, sinceramente sono partito direttamente con il dual gear sull'estrusore (sempre su consiglio forumese), e qualche giorno fa' ho installato molle gialle e tubo capricorn. Ma chiaramente la ender 3 va bene già out of box, non sono certamente modifiche necessarie per stampare e divertirsi. 2 Cita
eaman Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 1 hour ago, Patty said: Oggi mi è capitata una bluetek strato ad un prezzo abbastanza basso e mi sono chiesta se, anche se vecchiotta è tutta italiana e magari con pezzi di ricambio facili da trovare e quindi potesse fare al caso mio. Nope, che sia italiana non conta niente per i ricambi, anzi. Passa a qualcosa di conosciuto e diffuso se vuoi trovare i ricambi: Creality 3 Cita
gregorio56sm Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 2 ore fa, Patty ha scritto: sto valutando che macchina acquistare Confermo: creality e vai tranquilla 3 Cita
Killrob Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 mi aggiungo al coro, anche perché ne possiedo una (anche se oramai è stata pesantemente modificata) Creality Ender 3, ed aggiungo anche che stampava benissimo anche prima delle pesanti modifiche subite 4 Cita
Mosfet Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 6 ore fa, Patty ha scritto: ....anche se vecchiotta.... Mai sentita nominare comunque vige sempre la regola.... chi più spende meno spande..... e più il modello è diffuso e più rapide saranno le migliorie implementate dal produttore. I prezzi sono così bassi che non ha senso risparmiare qualche spicciolo. 3 Cita
Patty Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 19 ore fa, hiroshi976 ha scritto: Io stampo da un mese e mi sto divertendo tantissimo. Grazie ai ragazzi del forum sono arrivato alla conclusione in qualche post, ed ho preso una ender 3 v2. Io cercavo una fdm. E per via del posizionamento in casa, probabilmente stamperò solo PLA o forse piu' avanti TPU. Ti consiglio di buttare l'occhio anche su Aliexpress. Io ero intenzionanto a prenderla su Amazon, ma alla fine l'ho ricevuta in tempi relativamente brevi (7gg) ed ho pagato circa 70~80euro in meno. (su amazon stava a circa 250), che ho dirottato sul pla per iniziare. Sulle modifiche, sinceramente sono partito direttamente con il dual gear sull'estrusore (sempre su consiglio forumese), e qualche giorno fa' ho installato molle gialle e tubo capricorn. Ma chiaramente la ender 3 va bene già out of box, non sono certamente modifiche necessarie per stampare e divertirsi. Infatti guardando sul web dopp i vostri consiglio pensavo proprio alla ender 3 v2 13 ore fa, Mosfet ha scritto: Mai sentita nominare comunque vige sempre la regola.... chi più spende meno spande..... e più il modello è diffuso e più rapide saranno le migliorie implementate dal produttore. I prezzi sono così bassi che non ha senso risparmiare qualche spicciolo. In realtà costa di più di una ender 3 la "vecchiotta" , circa 400 euro😅. Il ragionamento della diffusione è sacrosanto, infatti stavo pensando di prendere una ender 3 v2 Grazie a tutti per i consigli, penso di prendere una ender 3 v2, poi se avete altro da aggiungere tutti i consigli sono ben accetti. Vi aggiorno sull'acquisto 🤗 3 Cita
muffo Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Se hai 400 euro di budget puoi valutare anche una ender 5, una flyng bear o una sapphire, tutte con telaio a cubo e quindi aggiornare rigidità. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.