Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi Scusate ho problemi a fare una minima stampa, la stampante è stata montata da poco come descritto in vari video e credo correttamente, ma il problema è che a finale vade a fare CONTROL PREPARE ASSE X e il motorino TICCHETTA in continuazione se è sul LATO SX mentre se l'estrusore è spostato manualmente più avanti o al centro con con CONTROL PREPARE ASSE X VA BENISSIMO!! 

QUAL È IL PROBLEMA NON NE VENGO A CAPO! 

Grazie a chi mi saprà rispondere!! 

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
19 minuti fa, Prim_opti2030 ha scritto:

Ragazzi Scusate ho problemi a fare una minima stampa, la stampante è stata montata da poco come descritto in vari video e credo correttamente, ma il problema è che a finale vade a fare CONTROL PREPARE ASSE X e il motorino TICCHETTA in continuazione se è sul LATO SX mentre se l'estrusore è spostato manualmente più avanti o al centro con con CONTROL PREPARE ASSE X VA BENISSIMO!! 

QUAL È IL PROBLEMA NON NE VENGO A CAPO! 

Grazie a chi mi saprà rispondere!! 

fai un video caricalo su youtube e metti qui il link, perché io non ho capito cosa succede.

Inviato (aggiornato)
4 ore fa, Prim_opti2030 ha scritto:

Suggerimenti? 

Sembra che hai sia la cinghia molle e che quando arriva all'endstop di X non si ferma

Ma prima di muovere l'asse da LCD fai una HOME degli assi o almeno dell'asse X?

Ciaoo

Modificato da Eddy72
Inviato

Prima era molto più stretta e l'ho allentata un po' perché un video di un utente suggeriva di non stringerla troppo. Ho fatto Auto Home non da problemi però stesso problema con Asse X! 

Ristretto tendí cinghia identico problema Asse X! 

NON cambia niente! 

Aiuto! Non so cosa fare! 

Inviato
2 ore fa, Prim_opti2030 ha scritto:

Scusami spiegami meglio per "i motori girano a vuoto perché slitta il pignone" 

Cosa devo controllare? 

nononono prima di fare quei controlli mi devi dire una cosa che dal video non si capisce:

1) tu fai home prima di spostare X?

2) quando fa quel rumore stai cercando di spostare il carrello verso destra o verso sinistra?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...