Prim_opti2030 Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Ragazzi Scusate ho problemi a fare una minima stampa, la stampante è stata montata da poco come descritto in vari video e credo correttamente, ma il problema è che a finale vade a fare CONTROL PREPARE ASSE X e il motorino TICCHETTA in continuazione se è sul LATO SX mentre se l'estrusore è spostato manualmente più avanti o al centro con con CONTROL PREPARE ASSE X VA BENISSIMO!! QUAL È IL PROBLEMA NON NE VENGO A CAPO! Grazie a chi mi saprà rispondere!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 19 minuti fa, Prim_opti2030 ha scritto: Ragazzi Scusate ho problemi a fare una minima stampa, la stampante è stata montata da poco come descritto in vari video e credo correttamente, ma il problema è che a finale vade a fare CONTROL PREPARE ASSE X e il motorino TICCHETTA in continuazione se è sul LATO SX mentre se l'estrusore è spostato manualmente più avanti o al centro con con CONTROL PREPARE ASSE X VA BENISSIMO!! QUAL È IL PROBLEMA NON NE VENGO A CAPO! Grazie a chi mi saprà rispondere!! fai un video caricalo su youtube e metti qui il link, perché io non ho capito cosa succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 1 ora fa, Prim_opti2030 ha scritto: e credo correttamente, Ricontrolla, non fa mai male. poi come dice @Killrob forse con un video si capisce meglio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prim_opti2030 Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Ecco il video: Sentite bene il rumore alla fine! Suggerimenti? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prim_opti2030 Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 (aggiornato) Ecco il video: Sentite bene il rumore alla fine! Suggerimenti? Grazie Modificato 18 Dicembre 2021 da Prim_opti2030 Aggiunto video aggiornato!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 (aggiornato) 4 ore fa, Prim_opti2030 ha scritto: Suggerimenti? Sembra che hai sia la cinghia molle e che quando arriva all'endstop di X non si ferma Ma prima di muovere l'asse da LCD fai una HOME degli assi o almeno dell'asse X? Ciaoo Modificato 18 Dicembre 2021 da Eddy72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prim_opti2030 Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 Prima era molto più stretta e l'ho allentata un po' perché un video di un utente suggeriva di non stringerla troppo. Ho fatto Auto Home non da problemi però stesso problema con Asse X! Ristretto tendí cinghia identico problema Asse X! NON cambia niente! Aiuto! Non so cosa fare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 Cerca di capire cosa sta slittando: e' la cinghia che si muove ma non sposta il pezzo o e' sono i motori che girano a vuoto perche' slitta il pignone? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prim_opti2030 Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 Scusami spiegami meglio per "i motori girano a vuoto perché slitta il pignone" Cosa devo controllare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Dicembre 2021 Condividi Inviato 18 Dicembre 2021 2 ore fa, Prim_opti2030 ha scritto: Scusami spiegami meglio per "i motori girano a vuoto perché slitta il pignone" Cosa devo controllare? nononono prima di fare quei controlli mi devi dire una cosa che dal video non si capisce: 1) tu fai home prima di spostare X? 2) quando fa quel rumore stai cercando di spostare il carrello verso destra o verso sinistra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.