l0v3byte Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Salve a tutti, Volevo chiedervi secondo voi quali sono le dimensioni più adatte al telaio Della RatRig V-Core 2 avendo poco spazio a disposizione e avendo bisogno di solo 250X220x220 mm di area di stampa. Ora io ho già tutto lcd, mainboard, stepper ecc e le parti stampate in PETG e visto le necessità e il poco spazio ho detto modifico le dimensioni del telai ed è fatta, Ad occhio avevo calcolato un 55x48x50 secondo voi può andare. Grazie a tutti. Cita
Truck64 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 3 ore fa, l0v3byte ha scritto: Ad occhio avevo calcolato un 55x48x50 secondo voi può andare. Grazie a tutti. Dovrebbe. La mia seconda stampante ha base 50x55cm (X,Y) e monta un piatto da 300x300. La V-Core 2 da 300 è dichiarata 51,8x58,3cm (X,Y), potresti usare lo stesso piatto modificando i supporti di Z e recuperare 2..3cm in entrambe le direzioni. Se la vuoi più piccola devi stringere il piatto ma in quel caso te ne fai fresare uno apposta? Perchè non è che ci puoi mettere un piatto standard a 4 viti. Cita
l0v3byte Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 24 minuti fa, Truck64 ha scritto: Dovrebbe. La mia seconda stampante ha base 50x55cm (X,Y) e monta un piatto da 300x300. Il posto dove dovrebbe andare è un piano 45x60 cm non posso anare oltre di cui l'asse y dovrebbe esse dalla parte del piano che misura 45 cm. Non posso permettermi ulteriore spazio a costo di spendere il doppio in componenti. 30 minuti fa, Truck64 ha scritto: Se la vuoi più piccola devi stringere il piatto ma in quel caso te ne fai fresare uno apposta? Perchè non è che ci puoi mettere un piatto standard a 4 viti. Per quello non è un problema ho dalla troncatrice al trapano a colonna al mig al saldatore a stagno fino a livello software con un computer dedicato da laboratorio con CAD CAM EDA fino alla PCR in real time e calcolo sequenze genomiche e marcatori genetici. Una cosa del genere non è niente Cita
Truck64 Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 10 minuti fa, l0v3byte ha scritto: Per quello non è un problema ho dalla troncatrice al trapano a colonna al mig al saldatore a stagno fino a livello software con un computer dedicato da laboratorio con CAD CAM EDA fino alla PCR in real time e calcolo sequenze genomiche e marcatori genetici. Una cosa del genere non è niente Buon per te. Io il piatto cutom è l'unica parte che mi faccio fare perchè per averlo dritto in modo decente serve una CNC e qualcuno capace di usarla. 15 minuti fa, l0v3byte ha scritto: Il posto dove dovrebbe andare è un piano 45x60 cm non posso anare oltre di cui l'asse y dovrebbe esse dalla parte del piano che misura 45 cm. Se lo spazio è più largo che profondo potresti pensare a fargli l'accesso di lato, tipo SolidCore. Cita
muffo Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Il 20/12/2021 at 18:41, Truck64 ha scritto: Buon per te. Io il piatto cutom è l'unica parte che mi faccio fare perchè per averlo dritto in modo decente serve una CNC e qualcuno capace di usarla. Se lo spazio è più largo che profondo potresti pensare a fargli l'accesso di lato, tipo SolidCore. Track ma in che materiale è come ti fai fare il piatto??? Fresa e rettifica??? Cita
Truck64 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 3 minuti fa, muffo ha scritto: Track ma in che materiale è come ti fai fare il piatto??? Fresa e rettifica??? Alluminio da 6mm + struttura di 20x20 avvitata sotto. Una volta montato e fissato lo porto in reparto CNC e gli faccio dare una passata di fresa a tempo perso e con il benestare del Capo (sul lavoro facciamo macchine industriali). Poi lo passo comunque con la carta abrasiva prima di mettere su la superficie di adesione. 1 2 Cita
l0v3byte Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Inviato 22 Dicembre 2021 1 ora fa, Truck64 ha scritto: Alluminio da 6mm + struttura di 20x20 avvitata sotto. Una volta montato e fissato lo porto in reparto CNC e gli faccio dare una passata di fresa a tempo perso e con il benestare del Capo (sul lavoro facciamo macchine industriali). Poi lo passo comunque con la carta abrasiva prima di mettere su la superficie di adesione Poi lo anodizzi o ci passi una passata di vernice o la proteggi con qualche cos'altro. Per quanto riguarda la v-core pensavo di ridurre il tutto di 8cm per gli assi XY e di 5cm lo Z praticamente se la v-core nella sua struttura stampa in dimensioni 300x300x300mm praticamente la faccio in scala almeno è solo un'idea. 1 ora fa, Truck64 ha scritto: a tempo perso e con il benestare del Capo (sul lavoro facciamo macchine industriali) Se li fai pubblicità anche se velate e un po' occultata in qualche immagine postata sul forum o in mezzo a qualche frase non penso faccia problemi per un pezzo ogni morte di Papa. Anzi se vi occupate di tornitura dai mandrini a 4 graffe ai motori fino alle slitte allora avete trovato un cliente. Cita
Truck64 Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 15 ore fa, l0v3byte ha scritto: Se li fai pubblicità anche se velate e un po' occultata in qualche immagine postata sul forum o in mezzo a qualche frase non penso faccia problemi per un pezzo ogni morte di Papa. Anzi se vi occupate di tornitura dai mandrini a 4 graffe ai motori fino alle slitte allora avete trovato un cliente. Mi pare che esuli dalle regole del Forum fare attività di promozione personale o commerciale. 16 ore fa, l0v3byte ha scritto: Per quanto riguarda la v-core pensavo di ridurre il tutto di 8cm per gli assi XY e di 5cm lo Z praticamente se la v-core nella sua struttura stampa in dimensioni 300x300x300mm praticamente la faccio in scala almeno è solo un'idea. Si ma praticamente compri il kit e lo riduci o ti fai tutti pezzi da zero? Cita
l0v3byte Inviato 23 Dicembre 2021 Autore Inviato 23 Dicembre 2021 2 minuti fa, Truck64 ha scritto: ma praticamente compri il kit e lo riduci o ti fai tutti pezzi da zero? Ho già tutto anche le parti stampante devo comprami i profilati. 3 minuti fa, Truck64 ha scritto: Mi pare che esuli dalle regole del Forum fare attività di promozione personale o commerciale Era per ridere lo so benissimo che si va contro non solo il regolamento ma anche la legge. 1 Cita
Salvogi Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 Il 23/12/2021 at 13:12, l0v3byte ha scritto: Ho già tutto anche le parti stampante devo comprami i profilati. Era per ridere lo so benissimo che si va contro non solo il regolamento ma anche la legge. Purtroppo per problemi di tempi non mi sono dedicato molto a cercare di riprodurre il disegno della Prusa XL. Comunque vedo che sei passato alla RatRig V-Core 2.0 che secondo me è un progetto più adatto per l'autocostruzione. Qui c'è l'elenco dei materiali. Per ridurre le dimensioni è facile, se devi passare da 300x300 a 220x220, basta accorciare i profili 2020 e 2040 di 300-220=80mm. Dalle specifiche che trovi qui, la stampante occupa in pianta 570x506mm quindi, riducendola di 80mm, otterresti un ingombro di 490x426mm. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.