fablav Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 1 ora fa, Truck64 ha scritto: E' comodo farlo genereare in automatico allo slicer, ma spesso se non si attacca subito al piano può finire nell'area del modello e fare casini. Se lo vuoi disattivare metti anche il numero giri a 0. Può essere più utile fare una sola linea sul bordo esterno come fa Cura, ma a quel punto lo devi inserire fisso nello Start G-code. Grazie. Finalmente ho capito cosa è lo skirt 😅 Quando invece durante la stampa si genera un filo nel salto da un punto all'altro cosa può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Dicembre 2021 Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 2 ore fa, fablav ha scritto: Lo so, ma stesso disegno stesso livellamento, Cura non aderisce e Repetier host si. 🙄 mi spiace contraddirti, ma ci deve essere qualcosa in più in Cura, che ancora non conosci, che non fa aderire la stampa. Le macchine sono stupide, i programmi sono stupidi, siamo noi utilizzatori che gli diamo l'intelligenza, se 2 programmi diversi impostati per fare la stessa cosa non la fanno, vuol dire che in uno dei 2 programmi c'è qualche altro parametro che non è stato preso in considerazione. E capisco anche che Cura è effettivamente complesso, ci sono molti parametri da tenere in cosiderazione, ma una volta che lo hai imparato, e la curva di apprendimento non è poi così ripida, riuscirai a fare delle stampe eccellenti. Fatti un giro nella galleria delle immagini sotto il mio nick e guarda... io ho sempre usato Cura da quando ho iniziato a stampare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 21 Dicembre 2021 Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 1 minuto fa, fablav ha scritto: Quando invece durante la stampa si genera un filo nel salto da un punto all'altro cosa può essere? Si chiama stringing, difetto normale legato ai parametri di stampa, principalmente temperatura e ritrazione, e al tipo di materiale. Si può ridurre al minimo ma una ricetta univoca per eliminarlo non esiste. Non dovrebbe essere troppo grave con il PLA quindi non ci perderei il snno visto che sono filetti che vengono via anche solo con un colpo di unghia. Ci sono difetti di stampa che meritano molta più attezione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fablav Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 (aggiornato) 20 minuti fa, Killrob ha scritto: mi spiace contraddirti, ma ci deve essere qualcosa in più in Cura, che ancora non conosci Hai perfettamente ragione. Sicuramente è un software più completo, visti anche quanti parametri in piu ci sono. Non essendo nel campo del 3D ma solo informatico (sono un sistemista IT con pochissimo tempo a disposizione per ora) mi accontento dei parametri base e sicuramente Slic3r e Repetier Host sono piu semplici. Appena gli impegni lavorativi diminuiranno mi metterò a studiare Cura con cura, e scusate il gioco di parole stupido 😬 18 minuti fa, Truck64 ha scritto: Si chiama stringing Ti ringrazio infinitamente 18 minuti fa, Truck64 ha scritto: Non dovrebbe essere troppo grave con il PLA quindi non ci perderei il snno visto che sono filetti che vengono via anche solo con un colpo di unghia. Assolutamente, ho bisogno di riposo 🤣 Modificato 21 Dicembre 2021 da fablav Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Dicembre 2021 Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 1 minuto fa, fablav ha scritto: Non essendo nel campo del 3D ma solo informatico (sono un sistemista IT con pochissimo tempo a disposizione per ora) fa sempre piacere parlare con un ex-collega 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fablav Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 2 minuti fa, Killrob ha scritto: fa sempre piacere parlare con un ex-collega In pensione? Ecco vedi? Tu hai sicuramente piu tempo di me.🤣 Scherzo, ovviamente 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 21 Dicembre 2021 Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 7 minuti fa, fablav ha scritto: Appena gli impegni lavorativi diminuiranno mi metterò a studiare Cura con cura, e scusate il gioco di parole stupido 😬 La speranza è l'ultima a morire, continuo a dirmelo anch'io ma quando arrivo a casa la sera di riaccendere il PC non ne ho proprio voglia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Dicembre 2021 Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 39 minuti fa, fablav ha scritto: In pensione? Ecco vedi? Tu hai sicuramente piu tempo di me.🤣 Scherzo, ovviamente 😉 no non sono in pensione, ho semplicemente deciso, molto tempo fa, che la salute vale più del lavoro da sistemista, quindi ho cambiato completamente campo, però hai ragione, di tempo ne ho molto di più 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fablav Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 56 minuti fa, Truck64 ha scritto: La speranza è l'ultima a morire, continuo a dirmelo anch'io ma quando arrivo a casa la sera di riaccendere il PC non ne ho proprio voglia... Io ho la fortuna di essermela portata in ufficio, lancio la stampa controllo se il primo layer aderisce e poi metre lei va continuo a lavorare. Devo dire che proprio ora ha finito di stampare questo: Stringing a parte non mi posso lamentare. Ho usato Slic3r, il raft è perfetto, è stata molto veloce. 28 minuti fa, Killrob ha scritto: no non sono in pensione, ho semplicemente deciso, molto tempo fa, che la salute vale più del lavoro da sistemista, quindi ho cambiato completamente campo, però hai ragione, di tempo ne ho molto di più Beato te 😓 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 21 Dicembre 2021 Condividi Inviato 21 Dicembre 2021 5 hours ago, fablav said: Non essendo nel campo del 3D ma solo informatico (sono un sistemista IT con pochissimo tempo a disposizione per ora) mi accontento dei parametri base e sicuramente Slic3r e Repetier Host sono piu semplici. Allora usa PrusaSlicer che e' piu' semplice di Cura, quelli che hai nominato sono roba antidiluviana, quelli sono si' una perdita di tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.