Vai al contenuto

Sensore 3d touch

Ale93_

Messaggi raccomandati

Questo potrebbe essere un problema 😂😂😂

So creare cose con Arduino ma così da "zero" credo di non esserne in grado... Comunque proverò... 

I sorgenti li trovo sul link che hai mandato? 

12 minuti fa, dnasini ha scritto:

mmmm dovesti scaricarti i sorgenti dal sito Marlin per la tua scheda, configurare i parametri che ti servono e ricompilarlo. Non credo tu possa aprire e modificare l'immagine gia' compilata

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per modificare i file "precompilati" ho trovato il modo, usando notepad++ aprendo i singoli file e modificando i parametri. 

ora però guardo come mettere marlin 2. 

Vi aggiorno man mano 

41 minuti fa, dnasini ha scritto:

Allora, prima di cominciare, guardati 2 video fatti da Dazero dal titolo "Come Installare Marlin 2 su Qualsiasi Stampante" che ti spiegano cosa ti serve e cosa impostare. I sorgenti li trovi qui

https://marlinfw.org/meta/download/

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi allora ho visto il video ed ho gia fatto tutto, pensavo che il file configuration.h era da compilare da 0 o comunque fare un copia incolla... invece è già compilato per la i3 pro b devo solo modificare i valori di offset gia che ci sono. Seguendo lo schema che mi avete mandato così lo lancio dentro e vediamo che succede... 

Domani provo e do aggiornamenti, magari potrò essere utile anche io a qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo una domanda, dal link che hai mandato è meglio scaricare il configuration bug fix o quello normale? 

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Allora, prima di cominciare, guardati 2 video fatti da Dazero dal titolo "Come Installare Marlin 2 su Qualsiasi Stampante" che ti spiegano cosa ti serve e cosa impostare. I sorgenti li trovi qui

https://marlinfw.org/meta/download/

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ale93_ ha scritto:

Ho solo una domanda, dal link che hai mandato è meglio scaricare il configuration bug fix o quello normale? 

Bella domanda. In tutta onesta' nn conosco come funzionano i rilasci di Marlin. Io a suo tempo andai direttamente sulla Main (v2.0.9.1) senza considerare la bug fix. A rigor di logica, un nuovo treno di sw deriva da una release precedente "stabile" con l'aggiunta di nuove funzionalita'. Le bug fix sono release "ricavate" dalla Main con la sola aggiunta dei fix sui bug ma nessuno ti garantisce che l'aggiunta di un fix non introduca altri problemi.....

In soldoni, se dovessi decidere io in questo momento, andrei sulla Main e, in caso di problemi oggettivi, valuterei le bug fix

Datti cmq una letta alle release notes se vuoi andare un po' piu' sul sicuro

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio faccio due prove domani in pausa pranzo e metto l aggiornamento... In modo da essere tutti sul pezzo ahha 

12 minuti fa, dnasini ha scritto:

Bella domanda. In tutta onesta' nn conosco come funzionano i rilasci di Marlin. Io a suo tempo andai direttamente sulla Main (v2.0.9.1) senza considerare la bug fix. A rigor di logica, un nuovo treno di sw deriva da una release precedente "stabile" con l'aggiunta di nuove funzionalita'. Le bug fix sono release "ricavate" dalla Main con la sola aggiunta dei fix sui bug ma nessuno ti garantisce che l'aggiunta di un fix non introduca altri problemi.....

In soldoni, se dovessi decidere io in questo momento, andrei sulla Main e, in caso di problemi oggettivi, valuterei le bug fix

Datti cmq una letta alle release notes se vuoi andare un po' piu' sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi fatto tutto risolto i problemi con sl studio caricato Marlin 2.0.9 funziona tutto tranne il bl touch... 

Il sensore risponde ai comandi da LCD però quando lancio g28 rimane a riposo quindi non fa la taratura... 

Idee? 

È normale che su x y z compaiono numeri a caso è punti di domanda quando accendo la stampante? 

Grazie a tutti 

19 ore fa, Ale93_ ha scritto:

Ti ringrazio faccio due prove domani in pausa pranzo e metto l aggiornamento... In modo da essere tutti sul pezzo ahha 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Ale93_ ha scritto:

Il sensore risponde ai comandi da LCD però quando lancio g28 rimane a riposo quindi non fa la taratura... 

Idee?

prova avedere qui, magari hai saltato alcuni passaggi

https://all3dp.com/2/how-to-set-up-marlin-for-auto-bed-leveling/

43 minuti fa, Ale93_ ha scritto:

È normale che su x y z compaiono numeri a caso è punti di domanda quando accendo la stampante? 

Se accade all'accensione penso che sia normale. A tutti gli effetti, alla partenza, il sw nn ha idea del posizionamento degli assi, per questo all'avvio di ogni stampa viene fatto l'homing degli assi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...