Ale93_ Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Questo potrebbe essere un problema 😂😂😂 So creare cose con Arduino ma così da "zero" credo di non esserne in grado... Comunque proverò... I sorgenti li trovo sul link che hai mandato? 12 minuti fa, dnasini ha scritto: mmmm dovesti scaricarti i sorgenti dal sito Marlin per la tua scheda, configurare i parametri che ti servono e ricompilarlo. Non credo tu possa aprire e modificare l'immagine gia' compilata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Dicembre 2021 Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Allora, prima di cominciare, guardati 2 video fatti da Dazero dal titolo "Come Installare Marlin 2 su Qualsiasi Stampante" che ti spiegano cosa ti serve e cosa impostare. I sorgenti li trovi qui https://marlinfw.org/meta/download/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Allora per modificare i file "precompilati" ho trovato il modo, usando notepad++ aprendo i singoli file e modificando i parametri. ora però guardo come mettere marlin 2. Vi aggiorno man mano 41 minuti fa, dnasini ha scritto: Allora, prima di cominciare, guardati 2 video fatti da Dazero dal titolo "Come Installare Marlin 2 su Qualsiasi Stampante" che ti spiegano cosa ti serve e cosa impostare. I sorgenti li trovi qui https://marlinfw.org/meta/download/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Eccomi allora ho visto il video ed ho gia fatto tutto, pensavo che il file configuration.h era da compilare da 0 o comunque fare un copia incolla... invece è già compilato per la i3 pro b devo solo modificare i valori di offset gia che ci sono. Seguendo lo schema che mi avete mandato così lo lancio dentro e vediamo che succede... Domani provo e do aggiornamenti, magari potrò essere utile anche io a qualcuno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Ho solo una domanda, dal link che hai mandato è meglio scaricare il configuration bug fix o quello normale? 2 ore fa, dnasini ha scritto: Allora, prima di cominciare, guardati 2 video fatti da Dazero dal titolo "Come Installare Marlin 2 su Qualsiasi Stampante" che ti spiegano cosa ti serve e cosa impostare. I sorgenti li trovi qui https://marlinfw.org/meta/download/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Dicembre 2021 Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 26 minuti fa, Ale93_ ha scritto: Ho solo una domanda, dal link che hai mandato è meglio scaricare il configuration bug fix o quello normale? Bella domanda. In tutta onesta' nn conosco come funzionano i rilasci di Marlin. Io a suo tempo andai direttamente sulla Main (v2.0.9.1) senza considerare la bug fix. A rigor di logica, un nuovo treno di sw deriva da una release precedente "stabile" con l'aggiunta di nuove funzionalita'. Le bug fix sono release "ricavate" dalla Main con la sola aggiunta dei fix sui bug ma nessuno ti garantisce che l'aggiunta di un fix non introduca altri problemi..... In soldoni, se dovessi decidere io in questo momento, andrei sulla Main e, in caso di problemi oggettivi, valuterei le bug fix Datti cmq una letta alle release notes se vuoi andare un po' piu' sul sicuro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Ti ringrazio faccio due prove domani in pausa pranzo e metto l aggiornamento... In modo da essere tutti sul pezzo ahha 12 minuti fa, dnasini ha scritto: Bella domanda. In tutta onesta' nn conosco come funzionano i rilasci di Marlin. Io a suo tempo andai direttamente sulla Main (v2.0.9.1) senza considerare la bug fix. A rigor di logica, un nuovo treno di sw deriva da una release precedente "stabile" con l'aggiunta di nuove funzionalita'. Le bug fix sono release "ricavate" dalla Main con la sola aggiunta dei fix sui bug ma nessuno ti garantisce che l'aggiunta di un fix non introduca altri problemi..... In soldoni, se dovessi decidere io in questo momento, andrei sulla Main e, in caso di problemi oggettivi, valuterei le bug fix Datti cmq una letta alle release notes se vuoi andare un po' piu' sul sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 Allora nel mentre che sono in negozio sto provando a compilare il tutto con visual studio ma non mi trova la scheda quando faccio build. nel file a differenza del video manca la pagina con tutte le boards... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale93_ Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 Eccomi fatto tutto risolto i problemi con sl studio caricato Marlin 2.0.9 funziona tutto tranne il bl touch... Il sensore risponde ai comandi da LCD però quando lancio g28 rimane a riposo quindi non fa la taratura... Idee? È normale che su x y z compaiono numeri a caso è punti di domanda quando accendo la stampante? Grazie a tutti 19 ore fa, Ale93_ ha scritto: Ti ringrazio faccio due prove domani in pausa pranzo e metto l aggiornamento... In modo da essere tutti sul pezzo ahha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Dicembre 2021 Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 38 minuti fa, Ale93_ ha scritto: Il sensore risponde ai comandi da LCD però quando lancio g28 rimane a riposo quindi non fa la taratura... Idee? prova avedere qui, magari hai saltato alcuni passaggi https://all3dp.com/2/how-to-set-up-marlin-for-auto-bed-leveling/ 43 minuti fa, Ale93_ ha scritto: È normale che su x y z compaiono numeri a caso è punti di domanda quando accendo la stampante? Se accade all'accensione penso che sia normale. A tutti gli effetti, alla partenza, il sw nn ha idea del posizionamento degli assi, per questo all'avvio di ogni stampa viene fatto l'homing degli assi 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.