Vai al contenuto

Elegoo Mars 3 "layer piatti"

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo la stampa di prova in dotazione con la stampante, ho voluto realizzare un modello complesso per testare la qualità della stampante, ma mi sono imbattuto in un problema "bizzarro". in pratica alcuni dettagli sono venuti in 2d come se avesse letto male il modello di stampa. ho controllato sul display della Elegoo e il file è stato convertito correttamente, quindi non saprei cosa è andato storto nella realizzazione. Le impostazione della stampante sono quelle di default, ho solo modificato lo spessore del layer, da 0,05 a 0,025. Altra nota, ho stampato senza supporti. Di seguito le foto del modello:

https://ibb.co/rHcQN7d

https://ibb.co/CvDsq4t

Vi ringrazio in anticipo e buone feste a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Wulf ha scritto:

sono venuti in 2d

non è che sono venuti "2d" semplicemente si sono staccati per mancanza di supporti.

quando il pezzo (o una parte) si poggia sul fondo blocca parzialmente la luce che crea un alone di resina indurita che prima o poi si appiccica alla stampa principale e crea quella "pellicola" 2d

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono pirla io, purtroppo è stato un errore dovuto ad inesperienza, i pezzi in "2d" semplicemente essendo "negativi" rispetto alla progressione di stampa, non avendo supporti, non si sono riusciti ad aggrappare e quindi il risultato è stato l'appiattimento dei layer.

Grazie Comunque del suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...