turtatopipoppoiio Inviato 25 Dicembre 2021 Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 Salve, sulla mia ender 3 volevo cambiare la rotellina dentata na a differenza dei video trovati online la mia rotellina prefissata non ha le vitine per toglierla ma sembra incollata, come posso fare per toglierla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Dicembre 2021 Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 1 ora fa, turtatopipoppoiio ha scritto: come posso fare per toglierla? non sembra, è incollata. se vuoi toglierla devi scaldarla...ma perche' devi toglierla? non credo sia una buona idea 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2021 Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 2 ore fa, turtatopipoppoiio ha scritto: Salve, sulla mia ender 3 volevo cambiare la rotellina dentata na a differenza dei video trovati online la mia rotellina prefissata non ha le vitine per toglierla ma sembra incollata, come posso fare per toglierla? ma di quale rotellina dentata parli? della puleggia dei motori? se è quella, è stata inserita a pressione e ti serve l'apposito strumento per toglierla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 18 hours ago, turtatopipoppoiio said: Salve, sulla mia ender 3 volevo cambiare la rotellina dentata na a differenza dei video trovati online la mia rotellina prefissata non ha le vitine per toglierla ma sembra incollata, come posso fare per toglierla? Ti serve un estrattore per pignoni. O lo compri oppure ci sono delle robe stampabili https://www.thingiverse.com/thing:3593964 , cerca per pinion puller / gear puller ender 3. Se oltre che press fit ci hanno messo il frena filetti gli puoi dare una bella cotta prima con il saldatore. Metodo alternativo: taglialo con il dremel. Metodo piu' semplice: compra un nuovo motore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.