Gianlux Inviato 25 Dicembre 2021 Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 Buonasera a tutti mi serve un consiglio mi hanno chiesto di fare due supporti per subwoofer da installare in auto il mio unico dubbio e` il materiale ho subito scartato il pla visto che l'auto potrebbe rimanere al sole d'estate per cui ho subito optato per il petg anche se penso che il migliore e' l'abs ma vorrei evitare per via dei gas secondo voi va bene il petg oppure dovrei cambiare il materiale grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2021 Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 28 minuti fa, Gianlux ha scritto: Buonasera a tutti mi serve un consiglio mi hanno chiesto di fare due supporti per subwoofer da installare in auto il mio unico dubbio e` il materiale ho subito scartato il pla visto che l'auto potrebbe rimanere al sole d'estate per cui ho subito optato per il petg anche se penso che il migliore e' l'abs ma vorrei evitare per via dei gas secondo voi va bene il petg oppure dovrei cambiare il materiale grazie mille meglio ASA 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 24 minuti fa, Killrob ha scritto: meglio ASA il filamento Asa emette gas tossici come l'abs oppure posso stamparlo senza problemi grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 25 Dicembre 2021 Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 1 minuto fa, Gianlux ha scritto: il filamento Asa emette gas tossici come l'abs oppure posso stamparlo senza problemi grazie Tutti i filamenti sciogliendosi producono sostanze nocive, non è che PLA o PETG sono sicuri perchè non puzzano. Se hai un locale areato il pericolo è relativamente baso con tutti i filamenti, altrimenti stare vicino alla stampante che lavora è comunque potenzialmente pericoloso. Detto questo, e avendo fatto qualche impianto cattivo da giovane ti dico che sub e stampa 3D potrebero non andare molto d'accordo. Le vibrazioni continue è facile che inneschino una deleminazione catastrofica dei pezzi quindi occhio a come li progetti e li stampi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 4 minuti fa, Truck64 ha scritto: Tutti i filamenti sciogliendosi producono sostanze nocive, non è che PLA o PETG sono sicuri perchè non puzzano. Se hai un locale areato il pericolo è relativamente baso con tutti i filamenti, altrimenti stare vicino alla stampante che lavora è comunque potenzialmente pericoloso. Detto questo, e avendo fatto qualche impianto cattivo da giovane ti dico che sub e stampa 3D potrebero non andare molto d'accordo. Le vibrazioni continue è facile che inneschino una deleminazione catastrofica dei pezzi quindi occhio a come li progetti e li stampi. grazie dei consigli la mia e` una prova in quanto mio cognato si era fatto fare questi 2 supporti da un genio che li ha venduti per 100 euro.... l'unico problema che a parte la stampa pessima erano fatti in pla un giorno d'estate li ha trovati praticamente fusi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Dicembre 2021 Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 20 minuti fa, Gianlux ha scritto: grazie dei consigli la mia e` una prova in quanto mio cognato si era fatto fare questi 2 supporti da un genio che li ha venduti per 100 euro.... l'unico problema che a parte la stampa pessima erano fatti in pla un giorno d'estate li ha trovati praticamente fusi... il segreto di ASA e ABS è fare molto brim, tenerli molto schiacciati sul piatto e non andare oltre i 10mms nel primo layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 25 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2021 grazie mille a tutti ora prendo una bobina cosi faccio qualche prova buona serata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 14 ore fa, Gianlux ha scritto: la mia e` una prova in quanto mio cognato si era fatto fare questi 2 supporti da un genio che li ha venduti per 100 euro.... che tristezza, purtroppo è estremamente facile prendere questo tipo di "fregature" nel mondo del "service di stampa 3d" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianlux Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Io per carità mi definisco un principiante ma quando li ho visti facevano letteralmente c.....re poi sapendo che sarebbero stati usati in auto avrebbe dovuto quantomeno usare un materiale diverso dal PLA mio cognato quando lo ha preso in mano era tutto molliccio e il bello che il tipo ha detto che la colpa non era sua!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Ma sapeva benissimo di aver fatto una cazzata, e scommetto che non gli ha dato nemmeno gli stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.