Vai al contenuto

Octoprint senza internet durante la stampa

kurt1897

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti... ho installato da una settimana octoprint sul nuovo raspberry pizero 2w , tutto ok e funzionante alla perfezione. 

Mi stavo chiedendo come si comporta la stampante nel momento in cui dovesse cadere per caso la linea internet.. Si blocca? continua??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

34 minuti fa, kurt1897 ha scritto:

Buongiorno a tutti... ho installato da una settimana octoprint sul nuovo raspberry pizero 2w , tutto ok e funzionante alla perfezione. 

Mi stavo chiedendo come si comporta la stampante nel momento in cui dovesse cadere per caso la linea internet.. Si blocca? continua??

Grazie.

"Internet" non è strettamente necessario. Il procedimento è: 

1. Creazione del GCode (su PC, con Cura o altro slicer)
  2. invio del GCode al Raspberry con Octoprint (via Wireless sulla tua rete di casa, anche qui, se sei all'interno della tua rete domestica non serve neppure che ci sia internet, serve che il Raspberry si "veda" con il tuo PC nella tua WLAN)
  3. Raspberry invia il GCode alla stampante e fa andare avanti la stampa

Ne consegue che la rete serve solo per il punto due una volta che il GCode è sul Raspberry la rete puoi pure disattivarla, la stampa andrà avanti lo stesso (ovviamente non vedrai più lo stato sul PC, ma per la stampa non fa differenza)

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...