FoNzY Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 titolo ambiguo đ mi succede che l'ugello si ferma a "pensare"(a come poter rovinare la stampa) rimanendo fermo per qualche secondo tra un oggetto e l'altro creando una bella palla di materiale sopra la parte appena stampata dove poi va ad impattare tirando via tutto....son abbastanza sicuro che sia cura il problema (intendo questa versione di cura) mi sembra anche se ne sia parlato non tanto tempo fa' ma non son riuscito a trovare il post đ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Mi sembra strano, io uso questa versione con tutte e 4 le stampanti e non mi è mai successo, stampi da SD o da pc? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 1 ora fa, Killrob ha scritto: Mi sembra strano, io uso questa versione con tutte e 4 le stampanti e non mi è mai successo, stampi da SD o da pc? invio il file da pc alla duet...credo che comunque possa essere considerata stampa da sd perche' il file lo copia in sd Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 3 ore fa, FoNzY ha scritto: invio il file da pc alla duet...credo che comunque possa essere considerata stampa da sd perche' il file lo copia in sd quindi invii il file dal pc alla duet e poi fai partire la stampa? Lo chiedo perchĂŠ a me sembra tanto un problema di ritardo della comunicazione, fai una semplice prova, salva il file da pc direttamente sulla SD e poi metti la SD nella duet e vedi si blocca ancora in quel punto. Â Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 3 ore fa, Killrob ha scritto: pc direttamente sulla SD e poi metti la SD nella duet e vedi si blocca ancora in quel punto. gia' avevo provato e fa la stessa cosa.... Â poi le pause hanno un senso, stampa una parte e prima di spostarsi su un altra zona si blocca, arriva nella nuova zone e rimane bloccato 1-2 sec e poi riparte... non succede durante un movimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarQ3D Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Sembra un comportamento che ho visto fare quando avevo impostato lo Z Hop. Controlla su Cura che sia deselezionato. Anche se è anomalo che si blocchi su un punto ma continui a far uscire materiale dall'ugello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 9 ore fa, FoNzY ha scritto: gia' avevo provato e fa la stessa cosa.... Â poi le pause hanno un senso, stampa una parte e prima di spostarsi su un altra zona si blocca, arriva nella nuova zone e rimane bloccato 1-2 sec e poi riparte... non succede durante un movimento Ma lo fa sempre nello stesso punto alla stessa altezza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 (aggiornato) A me questo impuntamento lo dĂ quando lancio la stampa da Cura. Cmq prova ad abbassare al massimo tempo loop stampa ed alzare la velocitĂ minima loop e velocitĂ spostamenti primo layer, forse aiuta...  Hai molti files salvati sulla schedina della Duet? Se si, prova a lasciarne solo una decina e non usare quella scheda come "archivio" delle stampe.  Di piĂş non so... 𤠠   Modificato 27 Dicembre 2021 da Otto_969 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 10 ore fa, MarQ3D ha scritto: Sembra un comportamento che ho visto fare quando avevo impostato lo Z Hop. prima era off poi lo ho attivato e non è cambiato niente. 2 ore fa, Otto_969 ha scritto: Cmq prova ad abbassare al massimo tempo loop stampa ed alzare la velocità minima loop e velocità spostamenti primo layer, forse aiuta... non trovo il parametro "loop" 4 ore fa, Killrob ha scritto: Ma lo fa sempre nello stesso punto alla stessa altezza? si, cosi ho trovato un parametro: in perimetri era selezionato: angolo piu' acuto: nascondi cucitura forse è questo il problema adesso provo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 33 minuti fa, FoNzY ha scritto: non trovo il parametro "loop" Si, non c'è perchè ormai mischio italiano ed inglese, cmq è in "raffreddamento/Cooling" > "Tempo minimo per layer/strato" e nella stessa sezione subito dopo c'è "Velocità minima di stampa". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.