MGiacK Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Salve a tutti e buone feste per iniziare 🎄 Per natale ho deciso di regalare alla mia stampante 3D (una ender 3 pro) la raspberry pi e octoprint. Installazione tutto ok e prime prove di stampa (tra i 20 minuti e le 2 ore) tutte perfette. Poi ho deciso di fare una stampa grossa (55Mb di file gcode e circa 15 ore di lavoro) e ho avuto uno sfasamento dei layer sull’asse Y. Ho controllato tutta la parte meccanica e non sembra ci siano problemi, unica cosa che ho fatto è stato spegnere octoprint sul pc. Quindi la mia domanda è: se chiudo octoprint creo problemi alla stampante o una volta avviata la stampa posso anche spegnere il pc? Non sono molto ferrato di informatica e più che seguire un tutorial non so fare molto 😅 quindi grazie a tutti per la pazienza è le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Adesso, MGiacK ha scritto: Quindi la mia domanda è: se chiudo octoprint creo problemi alla stampante o una volta avviata la stampa posso anche spegnere il pc? certo che si.  1 minuto fa, MGiacK ha scritto: e ho avuto uno sfasamento dei layer sull’asse Y. invece è proprio un problema meccanico, probabilmente hai una cinghia lenta o un imperfezione nella stampa è stata colpita dall'estrusore facendo perdere dei passi e causando il layer shifting  se fosse stato un problema di di "connessione" si sarebbe fermata completamente la stampa 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 (aggiornato) 6 minutes ago, MGiacK said: Ho controllato tutta la parte meccanica e non sembra ci siano problemi, unica cosa che ho fatto è stato spegnere octoprint sul pc. Che vuol dire? Octoprint gira sulla rpi, se hai chiuso il browser sul PC con l'interfaccia web -> nessun problema Modificato 26 Dicembre 2021 da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MGiacK Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Grazie mille per i chiarimenti, proverò a rivedere la cinghia e pulirò l’hotend e farò una prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.