raffaele96x Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Buonasera a tutti, ho acquistato e montato di recente un Ender 3 V2, avreste qualche suggerimento per chi si presta per la prima volta a questo fantastico mondo? Esiste un libro o una guida online per capire come tarare alla perfezione la macchina? Sto usando attualmente Cura e il filamento Sunlu PLA+ nero, ogni suggerimento è ben gradito, soprattutto se avete consigli su quali sono le prime modifiche da apportare e quali componenti comprare per migliore ancora di più la qualità di stampa 🙂 grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 non esistono guide o libri, puoi documentarti al meglio qui e sul canale youtube di @Help3d. Prima di fare modifiche comincia a stampare ed a familiarizzare con la stampante, sarai tu, eventualmente, a capire cosa ti serve per migliorare ancora. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 4 ore fa, raffaele96x ha scritto: ogni suggerimento è ben chi va piano va sano e va lontano... non avere fretta 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaele96x Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Grazie mille 🙂 comincio subito a vedere qualche video di Help3d! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele79 Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 gran buon acquisto! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 29 Dicembre 2021 Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 (aggiornato) Ottimo acquisto la Ender 3 v2. Sono un novellino anche io e mi sono trovato subito bene. Penso sia facile e formativa al tempo stesso. Io ho già aggiornato qualcosina dopo 1 mesetto. Sono partito direttamente con l'estrusore dual Gear già in sede di assemblaggio (su consiglio dei Masters Forumer), poi ho sostituito il firmware, cambiato le molle del piatto con le gialle più dure e montato un tubo capricorn. Ma sono certamente upgrade per ottimizzare, non credo siano necessari per iniziare a stampare e divertirsi. Cerca di livellare bene il piatto e capire bene e apprendere i settings del software slicer che userai (temp materiale e piatto in primis), a mio avviso sono questi i primi ostacoli. Buon divertimento. Modificato 29 Dicembre 2021 da hiroshi976 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaele96x Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 2 minuti fa, hiroshi976 ha scritto: Ottimo acquisto la Ender 3 v2. Sono un novellino anche io e mi sono trovato subito bene. Penso sia facile e formativa al tempo stesso. Io ho già aggiornato qualcosina dopo 1 mesetto. Sono partito direttamente con l'estrusore dual Gear già in sede di assemblaggio (su consiglio dei Masters Forumer), poi ho sostituito il firmware, cambiato le molle del piatto con le gialle più dure e montato un tubo capricorn. Ma sono certamente upgrade per ottimizzare, non credo siano necessari per iniziare a stampare e divertirsi. Cerca di livellare bene il piatto e capire bene e apprendere i settings del software slicer che userai (temp materiale e piatto in primis), a mio avviso sono questi i primi ostacoli. Buon divertimento. Grazie mille! Domani anche a me dovrebbero arrivare le nuove molle gialle perché quelle originali non mi sono sembrate molto affidabili, per ora sto cercando di capire qual è la giusta temperatura per non avere stringing in relazione anche alla velocità e distanza della retrazione, speriamo bene 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.