canister Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Buongiorno a tutti, mi scuso innanzitutto se non fosse un doppione questo mio post, ho fatto una ricerca in questa sezione solo tra i titoli, i mod lo spostino in caso... Vengo da altre stampanti ma per necessità di stampare con supporti solubili mi ha spinto su questa stampante che dopotutto non mi par male; solo che dopo l'assemblaggio non son riusito a stampare ancora nulla in quanto, avendoci comprato insieme il sensore in oggetto, vorrei giustamente usarlo fin da subito. Tramite i video di suppoprto dal loro sito, ho visto cosa e come scaricare il FW corretto (dopo aver scaricato ed installato correttamente i driver "CH320" qualcosa...). Il prog Smatto mi vede correttamente la porta, carico il file (GT2560_A20M_HW4.1B_FW2.3.2__20210330.hex) ma quando lo vado a caricare dice "invalid file format in update specifier error parsing update operation flash ". Come risolvo? Grazie per il supporto, Canister. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Provato con Cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
canister Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 ... no, ho sempre usato i prog "REPETIER-HOST" e "simplify3d" nelle mie altre stampanti. Avrei comunque intenzione di provarlo, non sapevo caricasse anche i FW. Devo scaricare una versione particolare? Grazie, Canister. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 No, va bene anche l'ultima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
canister Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 12 minuti fa, Killrob ha scritto: No, va bene anche l'ultima Ok, appena messa in dowload. Ti aggiornerò se va tutto a buon fine. Avresti anhe un link per un buon tutorial per imparare a usare questo sw? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Io ho imparato da autodidatta, ma se non ricordo male sullo stesso sito di ultimaker ci dovrebbe essere una guida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
canister Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Grazie @Killrob, con cura è stato facilissimo. Ha aggiornato anche l'interfaccia. Ho tolto il finecorsa dell'asse Z, ed ho fatto fare una scansione al piano con il risultato medio di Z=5mm +/-0,15mm (già ieri avevo fatto l'azzeramento a mano del piano ai 4 acngoli con il foglio di carta). Il risultato è bono o è da migliorare? Non riesco però a caricare manualmente il secondo filamento, ho smanettato tutto i menu ma finchè non caricherò entrambe i file nell'hot-end non voglio fare manco mezza prova, ho paura di intasare tutto. Lo posso fare da Cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 6 ore fa, canister ha scritto: Buongiorno a tutti, mi scuso innanzitutto se non fosse un doppione questo mio post, ho fatto una ricerca in questa sezione solo tra i titoli, i mod lo spostino in caso... Vengo da altre stampanti ma per necessità di stampare con supporti solubili mi ha spinto su questa stampante che dopotutto non mi par male; solo che dopo l'assemblaggio non son riusito a stampare ancora nulla in quanto, avendoci comprato insieme il sensore in oggetto, vorrei giustamente usarlo fin da subito. Tramite i video di suppoprto dal loro sito, ho visto cosa e come scaricare il FW corretto (dopo aver scaricato ed installato correttamente i driver "CH320" qualcosa...). Il prog Smatto mi vede correttamente la porta, carico il file (GT2560_A20M_HW4.1B_FW2.3.2__20210330.hex) ma quando lo vado a caricare dice "invalid file format in update specifier error parsing update operation flash ". Come risolvo? Grazie per il supporto, Canister. In questa sezione di Geeetech https://www.geeetech.com/download.html?download_id=33 trovi tutto quello che ti serve. Il "Firmware Toolkit" è un'applicazione che ti permette di aggiornare il firmware in 30 secondi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
canister Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Grazie Mino ma avevo già provato senza risultato. Ho risolto installando Cura come consigliatomi ed aggiornando il FW attraverso l'utility integerata.🙂 Canister. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PopiTech Inviato 14 Gennaio 2022 Condividi Inviato 14 Gennaio 2022 Il 27/12/2021 at 15:07, canister ha scritto: Grazie Mino ma avevo già provato senza risultato. Ho risolto installando Cura come consigliatomi ed aggiornando il FW attraverso l'utility integerata.🙂 Canister. ma hai anche reinstallato il bltouch? perchè io ho appena aggiornato il firmware e non capisco (non mi ricordo più come feci ai tempi) come reimpostare il bltouch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.