Giovanni71 Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Buongiorno a tutti, io mi sono costruito una stampante 3D usando come scheda la SKR-2 e firmware Marlin-bugfix-2.0.9.2,ma mi ritrovo con questo problema, quando inizia la stampa mi si blocca a randowm per errore MINTEMP, ma questo accade anche se mentre sto preriscaldando muovo il piatto a mano. Qualcuno saprebbe dirmi il perchè ? Le ho provate tutte cambiato motori stepper,driver A4988, controllato continuitè e sonde temperatura ma nulla. Grazie in anticipo a chi puo darmi una mano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 1 ora fa, Giovanni71 ha scritto: Qualcuno saprebbe dirmi il perchè ? perde la connessione con il sensore di temperatura del piano o dell'estrusore non c'entrano niente i motori o i driver....potrebbe essere un problema dei cavi, del sensore, del connettore sulla scheda o della scheda stessa P.s. non credo sia questo ma controlla di aver selezionato il giusto sensore dall'elenco del firmware 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni71 Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Grazie per la risposta, controllato la continuità del cavo, ma lerrore viene fuori sempre quando vado in preriscaldo e sposto il piano di stampa, e in modo del tutto indeterminato parte l'errore NINTEMP Triggered. Ho gia sostituito scheda e lo fa anche con quest'ultima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Dicembre 2021 Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 1 ora fa, Giovanni71 ha scritto: Ho gia sostituito scheda e lo fa anche con quest'ultima. mintemp è dato da una mancata lettura del sensore di temperatura e quindi le cause sono quelle che ti ho detto... non credo che impostare il sensore sbagliato possa causare questo problema.... con il tester verifica la resistenza del sensore che dovrebbe essere 100k ohm. mentre verifichi la resistenza prova a muovere i cavi de sensore o il piano e vedi se la lettura è stabile. puoi provare a togliere i connettori e bloccare direttamente i cavi. il sensore del piano è quello originale o uno cinese preso successivamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni71 Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 ok allora misurato la sonda ed è 100K -104 per esattezza, ho provato a muovere il piano mentre testavo la sonda e non ha dato nessuna lettura sfalsata o interrotta, ho provato a ricollegare tutto e mandare in preriscaldo se muovo il piano togliendo il suo driver non succede nulla se invece riprovo con driver inserito va in errore MINTEMP, posso pensare che sia il driver A4988? Preso su AMAZON. Il piano è della ANYCUBIC nuovo che avevo collegato anche sulla RAMPS 1.4 comprato su Banggood, e funziona bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni71 Inviato 27 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2021 Ciao trovato il problema, c'era un pin del connettore sonda sulla scheda dissaldato, rifatta saldatura ora sembra tutto a posto wow stesso problema anche sull'altra scheda, due su due.... Grazie per la tua disponibilità 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 28 Dicembre 2021 Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 17 ore fa, Giovanni71 ha scritto: Grazie per la risposta, controllato la continuità del cavo, ma lerrore viene fuori sempre quando vado in preriscaldo e sposto il piano di stampa, e in modo del tutto indeterminato parte l'errore NINTEMP Triggered. Ho gia sostituito scheda e lo fa anche con quest'ultima. Se l’errore capita quando preriscaldi e muovi il piatto, ti sei risposto da solo. È come dice @FoNzY , hai qualche problema con il cavo del termistore del piatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Dicembre 2021 Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 17 ore fa, Giovanni71 ha scritto: wow stesso problema anche sull'altra scheda, due su due.... le skr sono fragili 19 ore fa, Giovanni71 ha scritto: A4988? questi driver son una schifezza 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Dicembre 2021 Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 25 minuti fa, FoNzY ha scritto: le skr sono fragili specifica meglio.... LA skr V2.0 è fragile perchè è uscita da poco, le V1.4 o la turbo e le Mini E3 V3 sono stabilissime 😉 concordo appieno per i drivers Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni71 Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 1 ora fa, FoNzY ha scritto: le skr sono fragili questi driver son una schifezza 😅 E credo proprio di si.... quali mi consiglieresti da associare alla SKR ??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.