Vai al contenuto

Ma se volessi stampare sopra un oggetto già stampato?

Messaggi raccomandati

Esempio: una medaglia.
La parte sotto (rotonda o quadrata che sia) sarà stampata di un colore e con layer alti e molto velocemente, mentre la parte grafica superiore sarà di un altro colore e richiede dettagli da altezze layer da 0,1.

C'è un modo di far digerire allo slicer, o un trucchetto per iniziare una stampa a partire da sopra l'oggetto già stampato (tipo da 2mm)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in Cura é possibile abilitando l'opzione di stampa da una determinata altezza, credo si possa fare anche con altri slicers.

Peró il problema é che almeno una "faccia" della medaglia/moneta o oggetto che sia, debba per forza essere piatta per poter aderire al piano di stampa mediante colla od altro...

Oltretutto devi centrare l'oggetto alla perfezione, sennó la stampa verrà disassata... 

Io l'ho fatto qualche volta, ed ho usaro delle dime (in pratica é il negativo della prima stampa) che mi stampavo da me e che servivano a mettere il pezzo da "ri-stampare" esattamente nella stessa posizione del prima stampa.

É una rottura, ma si puó fare... 😁

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me...(avevo cercato ma ancora non ho provato...) Fai prima a fare un cambio filo quando vuoi e tramite cura variare l altezza del layer da quel punto in poi... Ora nn sono a casa per un paio di giorni ma  col plugin di cura con cui vari le temperature di stampa dovresti anche poter variare l altezza del layer...(ripeto che sto andando a memoria....)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@mcmady@Otto_969Grazie per queste prime info. Finora ho fatto cose analoghe, ma con minore necessità di risoluzione e pertanto dei layer intermedi potevano andare bene. Stampavo la base, cambiavo il filo e proseguivo la stampa. Ora però con esigenza di risoluzione maggiore il problema si pone, eccome. Basterebbe anche la soluzione di mcmady, ma non so come fare. Aspetto con pazienza, siamo sempre sotto feste, altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Killrob ha scritto:

ho controllato io nel frattempo, non c'è plugin che ti permetta di cambiare l'altezza del layer a stampa avviata.

Io non conosco Cura ma parto da un presupposto. Se e' possibile utilizzare un plugin per modificare la temperatura ad un certo layer (vedi per le temp tower) non e' possibile specificare l'altezza layer invece dellla temperatura?

Con ideamaker l'operazione e' molto semplice. Impostando un'altezza di stampa, posso impostare "qualsiasi" parametro del profilo da quel punto in poi.

Per quanto riguarda la stampa a due colori, io avevo aperto un tread qui

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, dnasini ha scritto:

Io non conosco Cura ma parto da un presupposto. Se e' possibile utilizzare un plugin per modificare la temperatura ad un certo layer (vedi per le temp tower) non e' possibile specificare l'altezza layer invece dellla temperatura?

Con ideamaker l'operazione e' molto semplice. Impostando un'altezza di stampa, posso impostare "qualsiasi" parametro del profilo da quel punto in poi.

Per quanto riguarda la stampa a due colori, io avevo aperto un tread qui

questa è una delle poche cose che Cura non fa...

• Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...