Vai al contenuto

Utilizzo porte disponibili scheda GRBL CNC+Laser x alimentare AIR ASSIST

sr.sr

Messaggi raccomandati

Buongiorno in allegato riporto la scheda della mia CNC 3018 pro alla quale è attualmente collegato un modulo laser. 

Poiché vorrei installare l'air-assist mi domando se potrei usare una di quelle porte disponibili per alimentare un piccolo ventilatore (quello utilizzato per raffreddare le stampe 3D):  per esempio la porta 12v ?   

In questo modo vorrei evitare di alimentarlo separatamente.

Ed in caso affermativo se basta collegarlo per metterlo in funzione in continuo oppure occorre impostare da GCODE l'avvio e lo stop come per le stampe 3D

In effetti dalla foto 2 ci sono tanti spazi per altri connettori ma non capisco con esattezza se sono interessanti per alloggiare qualcosa di utile

Grazie mille

Sergio

Scheda1.jpeg

Scheda2-porte.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

3 minutes ago, sr.sr said:

Poiché vorrei installare l'air-assist mi domando se potrei usare una di quelle porte disponibili per alimentare un piccolo ventilatore (quello utilizzato per raffreddare le stampe 3D): 

Dubito che servirebbe a qualcosa, fa solo un po' di portata ma non pressione. Servirebbe piuttosto per spostare i fumi dalla lente in modo da non sporcarla.

IMHO per airassist serve un compressore, per me anche una "pompa da acquario" e' poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...