Vai al contenuto

Utilizzo porte disponibili scheda GRBL CNC+Laser x alimentare AIR ASSIST

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno in allegato riporto la scheda della mia CNC 3018 pro alla quale è attualmente collegato un modulo laser. 

Poiché vorrei installare l'air-assist mi domando se potrei usare una di quelle porte disponibili per alimentare un piccolo ventilatore (quello utilizzato per raffreddare le stampe 3D):  per esempio la porta 12v ?   

In questo modo vorrei evitare di alimentarlo separatamente.

Ed in caso affermativo se basta collegarlo per metterlo in funzione in continuo oppure occorre impostare da GCODE l'avvio e lo stop come per le stampe 3D

In effetti dalla foto 2 ci sono tanti spazi per altri connettori ma non capisco con esattezza se sono interessanti per alloggiare qualcosa di utile

Grazie mille

Sergio

Scheda1.jpeg

Scheda2-porte.jpeg

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Inviato
3 minutes ago, sr.sr said:

Poiché vorrei installare l'air-assist mi domando se potrei usare una di quelle porte disponibili per alimentare un piccolo ventilatore (quello utilizzato per raffreddare le stampe 3D): 

Dubito che servirebbe a qualcosa, fa solo un po' di portata ma non pressione. Servirebbe piuttosto per spostare i fumi dalla lente in modo da non sporcarla.

IMHO per airassist serve un compressore, per me anche una "pompa da acquario" e' poco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...