Vai al contenuto

Problema anet a8 con e3d v6

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Il problema pare sopra mi pare fosse dovuto principalmente a un retraction errato.

Ora però ho notato un altro problema (per il momento sto rimpiangendo di essere passato da direct a bowden...)

Come estrusore ho usato il motore originale e questo, con questo pignone e sostituendo la molla originale con una di queste qua

Ho reimpostato il valore di step/mm (E92 E... ecc) infatti se estrudo "a vuoto", scollegando il tubo ptfe lato hotend mi estrude esattamente 100mm.

Quando però estrudo attraverso l'hotend perde degli step, quello che vedo io ad occhio è che il cuscinetto ogni tanto fa degli "scatti" indietro e il filamento non avanza...

La molla mi sembra stringa abbastanza non credo sia quello il problema, quindi probabilmente è il design del supporto a non essere un granché?

Mi conviene non perdere tempo e sostituire direttamente con un estrusore nuovo? Mi consigliate qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Killrob ha scritto:

torna ad una soluzione classica, anzi meglio a doppio ingranaggio, ti sei andato a cercare problemi proprio dove è meglio non averne

Soluzione classica sarebbe? Direct mount?

Avendo investito su un E3D V6 bowden sarebbe proprio l'ultima soluzione che adotterei tornare al vecchio hotend... o si può adattare l'E3D bowden in configurazione direct?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...