kiltro Inviato 29 Dicembre 2021 Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 Buongiorno a tutti! Ho appena installato un e3d v6 bowden sulla mia Anet A8 Ho lanciato una stampa del classico cubetto però l'ho interrotta perché il primo layer non è il massimo (allegato) Cosa può causare il problema cerchiato? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2021 Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 Principalmente piatto sporco 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiltro Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 Ok, nel frattempo ho fatto un po di prove con il retraction e già mi pareva migliorato. Comunque provo anche a sgrassare meglio il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiltro Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2022 Il problema pare sopra mi pare fosse dovuto principalmente a un retraction errato. Ora però ho notato un altro problema (per il momento sto rimpiangendo di essere passato da direct a bowden...) Come estrusore ho usato il motore originale e questo, con questo pignone e sostituendo la molla originale con una di queste qua. Ho reimpostato il valore di step/mm (E92 E... ecc) infatti se estrudo "a vuoto", scollegando il tubo ptfe lato hotend mi estrude esattamente 100mm. Quando però estrudo attraverso l'hotend perde degli step, quello che vedo io ad occhio è che il cuscinetto ogni tanto fa degli "scatti" indietro e il filamento non avanza... La molla mi sembra stringa abbastanza non credo sia quello il problema, quindi probabilmente è il design del supporto a non essere un granché? Mi conviene non perdere tempo e sostituire direttamente con un estrusore nuovo? Mi consigliate qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Gennaio 2022 Condividi Inviato 12 Gennaio 2022 torna ad una soluzione classica, anzi meglio a doppio ingranaggio, ti sei andato a cercare problemi proprio dove è meglio non averne 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiltro Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2022 12 ore fa, Killrob ha scritto: torna ad una soluzione classica, anzi meglio a doppio ingranaggio, ti sei andato a cercare problemi proprio dove è meglio non averne Soluzione classica sarebbe? Direct mount? Avendo investito su un E3D V6 bowden sarebbe proprio l'ultima soluzione che adotterei tornare al vecchio hotend... o si può adattare l'E3D bowden in configurazione direct? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Gennaio 2022 Condividi Inviato 13 Gennaio 2022 Se il dissipatore è il classico j-head si che puoi farlo, devi solo cercare su thingiverse un carrello X adatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiltro Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2022 Mi sai consigliare un buon doppio ingranaggio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Gennaio 2022 Condividi Inviato 13 Gennaio 2022 i BMG della trianglelab su aliexpress 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.