Alessandro998 Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Ciao a tutti ho un problema con la mia stampante, quando stampo con un altezza layers di 0.2 o superiore la stampante stampa fino alla fine senza problemi, ma quando abbasso la risoluzione a 0.1 dopo una decina di layers circa mi si intasa l'ugello. La mia stampante ha sempre stampato a 0.1 quindi a livello di capaci c'è la può fare. Mi potete aiutare grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Potresti dirci che tipo di materiale, sezione del nozzle e che stampante utilizzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 14 ore fa, Alessandro998 ha scritto: Ciao a tutti ho un problema con la mia stampante, quando stampo con un altezza layers di 0.2 o superiore la stampante stampa fino alla fine senza problemi, ma quando abbasso la risoluzione a 0.1 dopo una decina di layers circa mi si intasa l'ugello. La mia stampante ha sempre stampato a 0.1 quindi a livello di capaci c'è la può fare. Mi potete aiutare grazie. Potrebbe essere la causa di una sovraestrusione, oppure semplicemente di dettagli errati sullo slicer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 43 minuti fa, Mino ha scritto: Potrebbe essere la causa di una sovraestrusione, oppure semplicemente di dettagli errati sullo slicer. potrebbe essere il flow ? perché l'ho sempre regolato con un tutorial su YouTube però dal 100% ora ho impostato 87 quindi dovrebbe darmi una sotto-estrusione in caso non una sovra estrusione giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 2 ore fa, dnasini ha scritto: Potresti dirci che tipo di materiale, sezione del nozzle e che stampante utilizzi? Uso il pla+ della sunlu con un nozzle da 0.4 e utilizzo una stampante anycubic prusa i3 che ora non è più i commercio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 e da quando è che non cambi il nozzle? o non pulisci l'hotend? o non controlli se il PTFE è deformato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 55 minuti fa, Killrob ha scritto: e da quando è che non cambi il nozzle? o non pulisci l'hotend? o non controlli se il PTFE è deformato? Il nozzle è da un po che non lo cambio ma avevo gia provato con un nozzle nuovo ma non cambiava niente, l'hotend da settimana scorsa. il ptfe, se intendi il tubo , non c'è l'ho la mia prusa è una direct drive Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 ok bene, manutenzione la fai, quindi c'è da capire perché.... la stampa che fai ha molte retrazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2021 13 ore fa, Killrob ha scritto: ok bene, manutenzione la fai, quindi c'è da capire perché.... la stampa che fai ha molte retrazioni? Avevo pensato anche io questa cosa quindi ho regolato la retrazione e stampando a 0.2 finisce la stampa in modo perfetto ma passando a 0.1 si intasa ma con qualsiasi stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 31 Dicembre 2021 Condividi Inviato 31 Dicembre 2021 Bho' prova ad abbassare un po' la temperatura di estrusione, eventualmente controlla che la ventola che lavora sull'hotend lavori bene, puliscila, cambiala. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.