Alessandro998 Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Bho' prova ad abbassare un po' la temperatura di estrusione, eventualmente controlla che la ventola che lavora sull'hotend lavori bene, puliscila, cambiala. ho appena provato a fare una prova con la ventola spenta ma il nozzle si è intasato dopo circa 47 layers 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 31 Dicembre 2021 Condividi Inviato 31 Dicembre 2021 1 hour ago, Alessandro998 said: ho appena provato a fare una prova con la ventola spenta ma il nozzle si è intasato dopo circa 47 layers si ma deve soffiare BENE non male, cioe' al massimo prova a puntarci sopra un ventilatore, non provare a spegnerla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 9 ore fa, eaman ha scritto: si ma deve soffiare BENE non male, cioe' al massimo prova a puntarci sopra un ventilatore, non provare a spegnerla. inanzituttto vorrei augurare buon anno a tutti. ho provato con il ventilatore ed effettivamente ha stampato per più tempo ma comunque si è intasato, pero la sitiazione è leggermente migliorata .Dici che potrbbe essere quello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 A che temperatura stampi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 4 ore fa, gregorio56sm ha scritto: A che temperatura stampi ? Stampo il pla+ della sunlu a 230° con piatto a 50° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 1 minute ago, Alessandro998 said: Stampo il pla+ della sunlu a 230° con piatto a 50° IMHO troppo caldo, io col bowden comincio a stamparlo a 213gradi (del mio sensore). Abbassa. 11 hours ago, Alessandro998 said: ho provato con il ventilatore ed effettivamente ha stampato per più tempo ma comunque si è intasato, pero la sitiazione è leggermente migliorata .Dici che potrbbe essere quello? Si vede che raffreddi poco il dissipatore. O hai la ventola vecchia che non tira piu' o hai un "sistema" che magari e' poco efficiente e l'aria non gira dove dovrebbe (solo sul dissipatore e non sull'hotend). Puoi provare a comprare una ventola nuova magari piu' potente, cercare un "sistema migliore". Questo se hai gia' controllato / pulito tutto e non hai delle colate di materiale in giro... 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 sinceramente mi sembra un pò troppo. 215° mi sembrerebbe più appropriato, io stampo il pla carbon a 225°. il piatto va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Io il Pla+ della Sunlu lo stampo tra i 205°C e i 210°C 230°C è troppo Dovresti provare a fare una temptower per vedere qual'è la temp migliore sulla tua macchina Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro998 Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 1 ora fa, Eddy72 ha scritto: Io il Pla+ della Sunlu lo stampo tra i 205°C e i 210°C 230°C è troppo Dovresti provare a fare una temptower per vedere qual'è la temp migliore sulla tua macchina Ciaoo Sulla bobina c'è scritto da 210 a 235° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 23 minuti fa, Alessandro998 ha scritto: Sulla bobina c'è scritto da 210 a 235° Devi trovare la temp migliore per te, e la trovi solo facendo una temptower Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.