paguerra Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Ciao. Vediamo se qualcuno mi aiuta. Posseggo una CNC autocostruita che funziona dignitosamente. Avendo una scheda controllo a 4 assi, secondo voi è possibile montare un estrusore sul 4° per far diventare la macchina una stampante 3d? Sto usando una scheda cinese TB6560 con Mach4. Grazie e buon anno a tutti. Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 2 minuti fa, paguerra ha scritto: Ciao. Vediamo se qualcuno mi aiuta. Posseggo una CNC autocostruita che funziona dignitosamente. Avendo una scheda controllo a 4 assi, secondo voi è possibile montare un estrusore sul 4° per far diventare la macchina una stampante 3d? Sto usando una scheda cinese TB6560 con Mach4. Grazie e buon anno a tutti. Paolo Oltre ai 4 assi e agli zero home, per la stampa 3d hai bisogno del controllo ventole, hotend, hotbed, eccetera. Non credo che tu possa utilizzare quella scheda. Il contrario invece penso di sì, nel senso che una scheda per stampante 3d può essere utilizzata anche per una cnc. Sempre dando per scontato che esistano firmware compatibili o che tu sia in grado di compilarne uno da zero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paguerra Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Ciao Mino. Interessante. Non avrei problemi a sostituire l'elettronica. Avresti voglia di darmi una mano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 2 minuti fa, paguerra ha scritto: Ciao Mino. Interessante. Non avrei problemi a sostituire l'elettronica. Avresti voglia di darmi una mano? Volentieri, ma le mie conoscenze sull’elettronica delle stampanti sono limitate. Posso solo indicarti quale scheda acquistare e dove andare a cercare il firmware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paguerra Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Beh, è già qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 (aggiornato) 10 minuti fa, paguerra ha scritto: Beh, è già qualcosa. Le schede più diffuse sono le BTT SKR2 e SKR1.4, oppure le MKS Robin. Il firmware più diffuso è il Marlin. Nel forum e in rete trovi molte informazioni e un mare di tutorial. Se non ho avuto difficoltà io non ne avrai sicuramente nemmeno tu. Se desideri costruire una stampante 3D, ti consiglio di dare uno sguardo a questo sito https://reprap.org nella sezione “build a reprap” Modificato 30 Dicembre 2021 da Mino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paguerra Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Per adesso grazie infinite. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.