raffaele96x Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 (aggiornato) Buonasera, sono parecchio impanicato per sto problema, la stampante è nuova, al termine di circa 4 ore di stampa uno dei due motorini (non ho ben capito quale dei due) ha cominciato a fare questo strano rumore. Ho spento la stampante e ho spostato un po' la rotella blu e ora sembra non far più quel rumore. A cosa può essere dovuto? E' qualcosa relativo ad un surriscaldamento o uno sforzo eccessivo dei motori? Come potrei risolvere se dovesse ricapitare in futuro? Grazie a tutti EDIT: ho riacceso la stampante e il rumore è ricominciato, non so come comportarmi, ho paura di danneggiarla video.mp4 Modificato 30 Dicembre 2021 da raffaele96x Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 4 minuti fa, raffaele96x ha scritto: relativo ad un surriscaldamento o uno sforzo eccessivo dei motori? i motori che usi sono talmente poco potenti che se lo sforzo è eccessivo smettono di girare e te ne accorgi chiaramente. se si surriscaldano te ne accorgi perche' parliamo di 80 gradi almeno per essere definito surriscaldato e comunque se non hai toccato la parte elettronica puoi star sicuro che non si scaldano anzi al massimo sono sotto potenza.... il rumore è chiaramente la ventola non un motore, è qualcosa che gira forte, un motore gira molto piu' piano...un cavetto era finito nella ventola e strusciava sulle pale, se lo fa spesso ti tocca spostarlo oppure se lo "mangia" tutto piano piano... 7 minuti fa, raffaele96x ha scritto: ho spostato un po' la rotella blu e ora sembra non far più quel rumore. mi sembra tanto a caso come soluzione...della serie chissa' a che serve quella rotella....non smanettare cose in giro se non sai cosa sono... ti direi cosa è la manopola ma non ne son sicuro....credo che regoli la forza applicata dall'estrusore sul filo... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffaele96x Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Grazie mille! Era la ventola dell'hotend, mi scuso per l'eccessiva preoccupazione, essendo la mia prima esperienza vado nel panico per la qualunque 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.