l0v3byte Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 Questa è la nuova scheda sostituita alla quella "plebea" della arduino shield v3 e si spera in risultati migliori. La configurazione è la seguente: Makerbase DLC 32 v2 driver TCM2225 impostati su 32 microstep laser neje da 30w TFT da 2,4 Con calma proverò l'interfaccia web e se avrò dei vantaggi userò il collegamento diretto col laser invece della board della neje e magari ne userò uno da 60w Aspetto con ansia il giudizio del sommo stampatore @Killrob su questa mia umile configurazione al cospetto della reggia di laser Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2021 Condividi Inviato 30 Dicembre 2021 la configurazione è ottima, io ancora ho su degli scrausi A4899 su tutte 1 ora fa, l0v3byte ha scritto: driver TCM2225 impostati su 32 microstep questa parte mi interessa, io non sono riuscito a trovare indicazioni sull'uso di quei dip switches, nemmeno sul github di MKS che non lo hanno messo ancora disposizione, almeno l'ultima volta che ho guardato 2 settimane fa. Come li hai impostati? da firmware o con quei dip? Devo darti solo una delusione... l'interfaccia web fa schifo.... non ti permette di fare nulla. e siccome mi hai invogliato.... ho preso questi... https://www.amazon.it/dp/B08R3GFYTR?psc=1&smid=A3U34M6U9EFE6U&ref_=chk_typ_imgToDp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2021 9 ore fa, Killrob ha scritto: Come li hai impostati? da firmware o con quei dip? Con i dip infatti nella foto allegata erano messi proprio sui 32 microstep. 9 ore fa, Killrob ha scritto: nemmeno sul github di MKS che non lo hanno messo ancora disposizione, almeno l'ultima volta che ho guardato 2 settimane fa. Io ho proprio scaricato i PDF e le schematiche proprio sulla loro pagina anche perché volevo farli un piccolo case dove mettere sia lo schermo che l'elettronica e magari una ventola da 120 o da 90 della novità. Poi volevo metterla anche su la c-bean machine o la leadcnc avendo i pin messi bene per i driver esterni devo ancora capire quale delle due sia vantaggiosa per farmi le piastre in alluminio per le mie stampanti e CNC. 9 ore fa, Killrob ha scritto: Devo darti solo una delusione... l'interfaccia web fa schifo.... non ti permette di fare nulla. In tanto non l'avrei mai usata era solo per sfizio visto che c'ero. Sai io sono per dei metodi più spicci LCD e SD card almeno non accendo i computer per quel poco. Ho fatto solo la prova con solo con gli steper perché aspetto che arrivi lo schermo da 2,4 perché per sbaglio lo ordinata senza comunque rimanendo in tema ti volevo ringraziare perché se non mi linkavi la pagina non riuscivo a trovarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 31 Dicembre 2021 Condividi Inviato 31 Dicembre 2021 13 ore fa, Killrob ha scritto: questa parte mi interessa, io non sono riuscito a trovare indicazioni sull'uso di quei dip switches, nemmeno sul github di MKS che non lo hanno messo ancora disposizione, almeno l'ultima volta che ho guardato 2 settimane fa. Come li hai impostati? da firmware o con quei dip? Trovato in un pdf sul loro github Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 31 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2021 3 ore fa, Eddy72 ha scritto: Trovato in un pdf sul loro github Si è dove lo scaricato io. Questa è la pagina c'è anche tutte le schematiche e con tutte le misure nel caso uno voglia farsi un case a piacere. MKS-DLC32/hardware/MKS DLC32 V2.0_001 at main · makerbase-mks/MKS-DLC32 · GitHub 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Dicembre 2021 Condividi Inviato 31 Dicembre 2021 4 ore fa, Eddy72 ha scritto: Trovato in un pdf sul loro github Ciaoo 22 minuti fa, l0v3byte ha scritto: Si è dove lo scaricato io. Questa è la pagina c'è anche tutte le schematiche e con tutte le misure nel caso uno voglia farsi un case a piacere. MKS-DLC32/hardware/MKS DLC32 V2.0_001 at main · makerbase-mks/MKS-DLC32 · GitHub ok allora ce li hanno messi nelle ultime due settimane... e cioè dopo che gliel'ho chiesto Grazie a tutti e due Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 Il 31/12/2021 at 14:21, Eddy72 ha scritto: Trovato in un pdf sul loro github Ciaoo mi daresti il link di dive lo hai preso il pdf... io sembro incapace di trovarlo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 1 Gennaio 2022 Condividi Inviato 1 Gennaio 2022 3 ore fa, Killrob ha scritto: mi daresti il link di dive lo hai preso il pdf... io sembro incapace di trovarlo..... https://github.com/makerbase-mks/MKS-DLC32/blob/main/doc/DLC32 wiring manual.pdf Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.