giaccaz Inviato 8 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2022 (aggiornato) auto home al avvio della stampa si fa il test del bltouch, ovviamente si cola un poco di filamento.......ma poi prima di stampare fa la pulizia del ugello a fianco del bed ..... e come puoi vedere dalle due foto di seguito non ne ha compromesso la stampa Modificato 8 Settembre 2022 da giaccaz 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sadekwhi Inviato 16 Settembre 2022 Condividi Inviato 16 Settembre 2022 Ok, che slicer usi ? Io sto avendo problemi con il primo layer. Sono giorni che il primo strato non viene bene, come se il nozzle fosse troppo alto. Credo di aver settato bene lo z-offset, ho preso il firmware che avevi segnalato per vedere le differenze. Metto la sd sotto il bltouch, ed abbasso estrusore finché non tocca il piatto il nozzle, poi eseguo il wizard per lo z-offset Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sadekwhi Inviato 17 Settembre 2022 Condividi Inviato 17 Settembre 2022 Ho provato a stampare il test che avevi postato dei 25 layer, ho visto che a te escono tutti bene, a me la terza e quarta fila centrare viene male, come se in quel punto viene troppo schiacciato. Come mai ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio CAMPANINI Inviato 17 Settembre 2022 Condividi Inviato 17 Settembre 2022 Ciao, puoi postare qualche foto per capire meglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaccaz Inviato 18 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2022 Il 16/9/2022 at 23:21, sadekwhi ha scritto: Ok, che slicer usi ? I uso ultimaker cura , l'ho impostato con le impostazioni dell' l'artillery genius, ma modificando solo la voce di retrazione che per la nostra hornet deve stare da 5 a 7 mm ( io ho messo 5 mm). 23 ore fa, sadekwhi ha scritto: Ho provato a stampare il test che avevi postato dei 25 layer, ho visto che a te escono tutti bene, a me la terza e quarta fila centrare viene male, come se in quel punto viene troppo schiacciato. Come mai ? puo essere che hai il bed deformato ....pero mi sembra strano gia che bltouch una volta settato la prima volta memorizza i punti mappando il bed , dunque durante la stampa dovrebbe adattarsi . Se utilizzi il fw 2.1.0 ( non ricordo se la versione successiva aveva l'opzione) mentre stampi dei 25 layer , prova ad utilizzare il baby z per alzare o abbassare il nozzle e vedere se li. stampa meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Saba Inviato 18 Settembre 2022 Condividi Inviato 18 Settembre 2022 52 minuti fa, giaccaz ha scritto: uso ultimaker cura , l'ho impostato con le impostazioni dell' l'artillery genius, ma modificando solo la voce di retrazione che per la nostra hornet deve stare da 5 a 7 mm ( io ho messo 5 mm). puo essere che hai il bed deformato ....pero mi sembra strano gia che bltouch una volta settato la prima volta memorizza i punti mappando il bed , dunque durante la stampa dovrebbe adattarsi . Se utilizzi il fw 2.1.0 ( non ricordo se la versione successiva aveva l'opzione) mentre stampi dei 25 layer , prova ad utilizzare il baby z per alzare o abbassare il nozzle e vedere se li. stampa meglio. Ho lo stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaccaz Inviato 18 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2022 Mi spiace.....io più di così non so cosa fare... Sicuramente ci sarà qualche esperto che potranno aiutarvi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaccaz Inviato 26 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2022 (aggiornato) Buondi a tutti, in questi ultimi 2 mesi ho dovuto lasciare la mia cara hornet in standby perche mi sono dovuto dedicare ad altre cose. Ma ieri ho ripreso in mano la "piccola" e ripartita al primo colpo ......🥰 e ha stampato senza problemi, allora mi son detto.... aggiorniamola al nuovo fw 2.1.1 , gia il sg. TheWoodenCoqui sul sito etsy mi ha gentilmente postato. Che dire .... sono cambiate un paio di impostazioni nel settare il bed e l'hotend, ma alla fine e andato tutto in "porto". Modificato 26 Novembre 2022 da giaccaz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Novembre 2022 Condividi Inviato 26 Novembre 2022 ok che ti è andato tutto bene ma io sinceramente non capisco la smania di aggiornare all'ultima cosa disponibile... con il vecchio firmware funzionava? il nuovo firmware ha tante di quelle cose in più di cui non potevi fare a meno? ti stai accorgendo della differenza dal vecchio al nuovo? un vecchio detto sistemistico/informatico recita "se funziona, non cambiarlo, a meno che il nuovo abbia delle funzioni delle quali non puoi fare a meno", io mi sono sempre attenuto a quello 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaccaz Inviato 3 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2022 (aggiornato) hai ragione , ma provare il nuovo non e un problema , soprattutto!!! quando si ha la possibilita di tornare indietro ......😁 Modificato 3 Dicembre 2022 da giaccaz 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.