funanan Inviato 7 Settembre 2015 Inviato 7 Settembre 2015 Spero qualcuno possa darmi una soluzione...Da quando ho preso il materiale ultra non riesco a concludere una stampa perchè sistematicamente il filamento si attorciglia e la stampante non riesce a caricarlo. Ho provato di tutto, anche sfilare tutta la bobina, ma senza risultato.Non capisco se dipende dal fatto che questo materiale è molto più rigido o ci son stati problemi con questa bobina, quello che è sicuro è che ho sprecato50€ Cita
GigiX Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 Spero qualcuno possa darmi una soluzione...Da quando ho preso il materiale ultra non riesco a concludere una stampa perchè sistematicamente il filamento si attorciglia e la stampante non riesce a caricarlo. Ho provato di tutto, anche sfilare tutta la bobina, ma senza risultato.Non capisco se dipende dal fatto che questo materiale è molto più rigido o ci son stati problemi con questa bobina, quello che è sicuro è che ho sprecato50€Domanda banale, ma importante. Quando crei il file zcode, nelle proprietà di stampa selezioni lo z-ultrat? Perchè lavora a temperature diverse dall'abs. Cita
funanan Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 si certo, il problema non è nell'estrusione ma nella bobina dove si creano dei nodi Cita
GigiX Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 Non avevo letto correttamente la domanda, pensavo si attorcigliasse all'estrusore. Hai provato a stampare un holder per il filamento un pò più lungo, tipo questo http://www.thingiverse.com/thing:758406, in modo da far stare il filamento più al centro della bobina. Cita
funanan Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 Ottimo consiglio, lo farò sicuramente. Cita
AndBag Inviato 8 Settembre 2015 Inviato 8 Settembre 2015 Molto probabilmente quella bobina ha subito dei danni in fase di trasporto o altro...., materiale come quello nn deve dare problemi come quelli descritti. Cita
funanan Inviato 8 Settembre 2015 Autore Inviato 8 Settembre 2015 vero, tra l'altro quando ho srotolato la bobina il filamento dava l'impressione di essere incollato Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.