funanan Inviato 7 Settembre 2015 Condividi Inviato 7 Settembre 2015 Spero qualcuno possa darmi una soluzione...Da quando ho preso il materiale ultra non riesco a concludere una stampa perchè sistematicamente il filamento si attorciglia e la stampante non riesce a caricarlo. Ho provato di tutto, anche sfilare tutta la bobina, ma senza risultato.Non capisco se dipende dal fatto che questo materiale è molto più rigido o ci son stati problemi con questa bobina, quello che è sicuro è che ho sprecato50€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GigiX Inviato 8 Settembre 2015 Condividi Inviato 8 Settembre 2015 Spero qualcuno possa darmi una soluzione...Da quando ho preso il materiale ultra non riesco a concludere una stampa perchè sistematicamente il filamento si attorciglia e la stampante non riesce a caricarlo. Ho provato di tutto, anche sfilare tutta la bobina, ma senza risultato.Non capisco se dipende dal fatto che questo materiale è molto più rigido o ci son stati problemi con questa bobina, quello che è sicuro è che ho sprecato50€Domanda banale, ma importante. Quando crei il file zcode, nelle proprietà di stampa selezioni lo z-ultrat? Perchè lavora a temperature diverse dall'abs. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funanan Inviato 8 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2015 si certo, il problema non è nell'estrusione ma nella bobina dove si creano dei nodi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GigiX Inviato 8 Settembre 2015 Condividi Inviato 8 Settembre 2015 Non avevo letto correttamente la domanda, pensavo si attorcigliasse all'estrusore. Hai provato a stampare un holder per il filamento un pò più lungo, tipo questo http://www.thingiverse.com/thing:758406, in modo da far stare il filamento più al centro della bobina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funanan Inviato 8 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2015 Ottimo consiglio, lo farò sicuramente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 8 Settembre 2015 Condividi Inviato 8 Settembre 2015 Molto probabilmente quella bobina ha subito dei danni in fase di trasporto o altro...., materiale come quello nn deve dare problemi come quelli descritti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funanan Inviato 8 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2015 vero, tra l'altro quando ho srotolato la bobina il filamento dava l'impressione di essere incollato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.