Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono da poco tempo in possesso di una Creality CR10 V3, è da svariati giorni che provo a stampare questo progetto (ma non solo), ma in particolare su questo oggetto si presenta sempre lo stesso problema. La prima parte di stampa come si vede dalle foto non esce per nulla bene, in seguito sembra riprendersi e pare che la stampa sia pulita. Ogni volta interrompevo la stampa. Questa volta ho deciso di andare avanti fino alla fine, ed ecco che si è presentato un altro problema (già avvenuto in altre stampe di altri oggetti), ovvero il filamento si ammassa sulle parti diciamo sospese che non poggiano su un piano. Filamento utilizzato in questa stampa: Giantarm Silk PLA 1.75. Grazie a chi mi aiuterà.

msg87624187-8324.jpg

msg87624187-8325.jpg

msg87624187-8326.jpg

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Bhe, l'oggetto di per se nn e' dei piu' semplici. Ad ogni modo, hai provato a fare test di overhang? Se il fan duct che raffredda il materiale nn e' sufficientemente potente, puoi avere cedimenti di filamento su tutte quelle parti che si trovano a sbalzo. Una "soluzione" veloce potrebbe essere quella di usare dei supporti per tutte le parti a sbalzo. Questo ti aiuterebbe ad indirizzare la stampa specifica ma nn ti risolverebbe il problema. altra cosa che potresti fare, e' dire al tuo slicer di stampare prima i perimentri interni e poi quelli esterni in modo da aumentare la superfice di ancoraggio dei perimetri a sbalzo.

Altro problema che potrebbe aumentare questo fenomeno e' una temperatura del nozzle troppo alta. Hai fatto una temp tower x trovare la temperatura di estrusione corretta per il tuo filamento?

 

  • Like 1
Inviato

Per quanto riguarda la temp tower si fatta e la temperatura è 205, al di sotto mi da problemi di adesione tra gli strati e al di sopra sembra quasi che "cola" il filamento. Appena mi è possibile provo a stampare prima i perimetri interni come mi hai consigliato. 

Inviato

Premetto che non é la mia stampante.

 

Ma non é che hai esagerato con le velocità ed altezza layer?

 

Posta i dati delle velocità, nozzle usato, altezza layer e retrazione, magari metti anche il file (se lo hai preso da un sito esterno).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...