sleepwalker9100 Inviato 2 Gennaio 2022 Condividi Inviato 2 Gennaio 2022 Ciao a tutti, sono da poco tempo in possesso di una Creality CR10 V3, è da svariati giorni che provo a stampare questo progetto (ma non solo), ma in particolare su questo oggetto si presenta sempre lo stesso problema. La prima parte di stampa come si vede dalle foto non esce per nulla bene, in seguito sembra riprendersi e pare che la stampa sia pulita. Ogni volta interrompevo la stampa. Questa volta ho deciso di andare avanti fino alla fine, ed ecco che si è presentato un altro problema (già avvenuto in altre stampe di altri oggetti), ovvero il filamento si ammassa sulle parti diciamo sospese che non poggiano su un piano. Filamento utilizzato in questa stampa: Giantarm Silk PLA 1.75. Grazie a chi mi aiuterà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 2 Gennaio 2022 Condividi Inviato 2 Gennaio 2022 Bhe, l'oggetto di per se nn e' dei piu' semplici. Ad ogni modo, hai provato a fare test di overhang? Se il fan duct che raffredda il materiale nn e' sufficientemente potente, puoi avere cedimenti di filamento su tutte quelle parti che si trovano a sbalzo. Una "soluzione" veloce potrebbe essere quella di usare dei supporti per tutte le parti a sbalzo. Questo ti aiuterebbe ad indirizzare la stampa specifica ma nn ti risolverebbe il problema. altra cosa che potresti fare, e' dire al tuo slicer di stampare prima i perimentri interni e poi quelli esterni in modo da aumentare la superfice di ancoraggio dei perimetri a sbalzo. Altro problema che potrebbe aumentare questo fenomeno e' una temperatura del nozzle troppo alta. Hai fatto una temp tower x trovare la temperatura di estrusione corretta per il tuo filamento? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sleepwalker9100 Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2022 Per quanto riguarda la temp tower si fatta e la temperatura è 205, al di sotto mi da problemi di adesione tra gli strati e al di sopra sembra quasi che "cola" il filamento. Appena mi è possibile provo a stampare prima i perimetri interni come mi hai consigliato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 3 Gennaio 2022 Condividi Inviato 3 Gennaio 2022 Premetto che non é la mia stampante. Ma non é che hai esagerato con le velocità ed altezza layer? Posta i dati delle velocità, nozzle usato, altezza layer e retrazione, magari metti anche il file (se lo hai preso da un sito esterno). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sleepwalker9100 Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2022 Il file utilizzato è questo: https://www.thingiverse.com/thing:1290514 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.